Laura Pausini commuove il web: oggi la sua piccola Paola compie due anni

By on febbraio 8, 2015
foto paola carta

Se l’8 Febbraio per tutti è un giorno come un altro, non lo è di certo per la regina della musica italiana aka Laura Pausini che nella giornata di oggi, due anni fa, realizzava il sogno più grande della sua vita: diventare mamma.

A completare, infatti, la sua vita costellata di successi, premi, fama e stima conquistata e guadagnata (nonché sudata!) l’8 Febbraio del 2013, lo stesso giorno in cui vinse il suo primo Grammy qualche anno prima, nacque la sua prima figlia che prende il nome dall’amore dei suoi genitori.

Paola, infatti, non è semplicemente il nome del papà chitarrista Paolo Carta al femminile ma bensì è la fusione tra le due lettere iniziali del nome di mamma Laura e di quelle del nome del papà; un dolce modo di lasciar intendere che la bimba è il frutto dell’amore tra i due.

Il suo primo compleanno l’ha trascorso in quel di Madrid, per la felicità della cantante che non nasconde di voler crescere la sua piccola come cittadina del mondo, così come lo è diventata lei a soli 18 anni, pur trasmettendole i valori patriottici e l’amore per la sua Romagna che la contraddistingue.

Non le ha fatto mancare di certo un banchetto in suo onore per l’occasione dietro il backstage del suo concerto ma la cantante ricorda sempre quanto Paola sia già tanto fortunata e non ha bisogno di troppe attenzioni poiché è impegnata a farla crescere proprio come un bambina normale.

Nonostante gli impegni spagnoli per La Voz di cui Laura è coach, pare che la piccola stia trascorrendo il suo secondo compleanno in Italia e chissà cosa ha in serbo per lei Laura che si sa, oltre ad essere l’animale da palcoscenico che fa sold-out in tutto il mondo come è noto ai più, giù dal palco rimane la persona umile che è partita da Solarolo alla conquista del mondo e, da due anni, una delle mamme vip più premurose. Auguri Paola!

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *