Le ricette di Samya, 23 febbraio 2015: la delizia indonesiana nanas goreng

By on febbraio 23, 2015
foto logo mattino cinque ricetta 23 febbraio

Chiuso il week-end la settimana riparte con le delizie di Samya Abbary a Mattino Cinque. La dolcezza dei piatti e del sorriso della cuoca Mediaset ha aperto il lunedì per non farci rimpiangere il fine settimana ormai terminato. Anche oggi il programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella ci ha allietati con una pietanza gustosa e saporita: il nanas goreng (l’ananas fritta).

Prima di assaporare la ricetta del giorno, diamo uno sguardo alle ultime bontà della scorsa settimana. Iniziamo in dolcezza con la torta cioccolatosa, soffice e mobida che si scioglie in bocca, lasciando il gusto inconfondibile del cioccolato. Un modo speciale per iniziare il lunedì viziando i nostri cari. Se cerchiamo un primo per il pranzo ecco, invece, le reginette napoletane alla marinara, un piatto a base di pesce che metterà d’accordo tutti.

Per secondo possiamo dilettarci nella preparazione della tartare di salmone con mela verde e avocado. Un piatto delicato e semplice, che unisce il sapore esotico dell’avocado a quello fresco della mela, da preparare in pochi minuti per i nostri ospiti. Adesso tutti pronti per gustare con gli occhi la ricetta del giorno, il nanas goreng (l’ananas fritta), seguite anche la gallery fotografica (in basso) con tutte le fasi della preparazione, passo dopo passo, e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

 

foto_nanas_goreng_01

 

Per preparare questo dolce squisito la prima cosa da fare è tagliare l’ananas, togliendo la corona e la buccia, quindi, creare delle fette, togliendo la parte centrale (come mostrato nella photogallery in alto). Asciugare poi la frutta con della carta da cucina. A questo punto occorre preparare la pastella.

In una ciotola aggiungere: le uova, lo zucchero, un pizzico di sale, la cannella e la farina. Lavorare bene il composto amalgamando con una frusta manuale e aggiungendo dell’acqua, a bisogno. Quindi immergere le fettine di ananas nell’impasto e friggere in olio caldo. Una volta dorate bene da entrambi i lati mettere le frittelle su carta da cucina ad asciugare e poi spolverare con lo zucchero a velo. Il nanas goreng è pronto, non resta che impiattare e gustare questo dessert internazionale che metterà d’accordo tutti i palati.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *