X


Look Isola dei Famosi, appunti di stile live: le scelte di Alessia Marcuzzi e opinionisti

Scritto da , il Febbraio 9, 2015 , in Gossip Tag: , ,
Foto Marcuzzi Alessia

La state guardando l’Isola dei Famosi vero? Quindi non vi siete persi la discesa di Alessia Marcuzzi inguainata in una strettissima e chiccosissima (passatemi il termine, vi prego) mini pencil skirt con variante. Ebbene sì, anche in occasione della seconda puntata ufficiale dell’Isola dei Famosi (sarebbe la terza in realtà, ma la prima sapete bene com’è finita) si parla di look. Eccezionalmente in diretta.

Sull’Isola dei Famosi si sa, non importa come ci si veste, si punta alla comodità, si prediligono tessuti leggeri, comodi, traspiranti, costumini sexy e colorati per le fanciulle, t-shirt e pantaloncini per gli uomini…Insomma bene o male ci si arrangia. Anche se finora il premio per il bikini più originale lo vince a mani basse Cecilia Rodriguez, novella Eva su Playa Desnuda. Provate voi a farvi un costumino di foglie e corda come il suo, mica è facile!

Ma se i naufraghi sono esenti dal mio “spietato” occhio da stylist per ovvie ragioni, altrettanto non si può dire della bella Alessia e dei suoi opinionisti in studio. Includiamo Alvin che, bontà sua, in quel di Cayo Cochinos almeno indossa camicette carine e non quelle robe tropicali che uno si potrebbe aspettare. Menomale. A lui diamo un bel 7.

Ma andiamo al look di Alessia & company di questa sera, commentandolo live. Come vi dicevo, Alessia punta ancora su Versace, ormai eletto brand preferito per questa sua prima edizione dell’Isola dei Famosi. Un Versace grintoso, vagamente sexy, ma che dona molto alla bella Alessia. Questa sera l’outfit è composto da maglia ampia con maniche tre/quarti con gli iconici bottoni dorati e mini pencil skirt con variante della banda asimmetrica e più lunga su un lato, tempestata di borchie. Tutto nero ovviamente. E decisamente affascinante. Azzeccate le decolletèe, meno il collarino dorato che non mi fa impazzire, perchè troppo simile alla tonalità chiara dei capelli. A proposito dei capelli…Mi sembra, ma forse sbaglio, che Alessia li abbia schiariti di nuovo, ma potrebbero anche essere le luci dello studio ad ingannarmi. Voi che ne pensate? Comunque rimane strepitosa. Per lei un bel 9.

Mara Venier, da brava veterana della tv, sa che il bianco le dona molto e ne approfitta. Anche stasera, l’ex signora della domenica è impeccabile. Leggera camicia bianca con pantalone dal taglio classico, ma leggermente corto alla caviglia, e top preziosissimo, tempestato di pietre che in confronto le spalline delle giacche della Carrà non sono nulla (vi prego fan della Carrà era solo un esempio!) e sandali in nuance. Voto? E come si fa a darle un voto basso, è perfetta! 9, però mi piacerebbe vederla anche con qualcosa di colorato.

Infine lui, Alfonso Signorini, un po’ re del gossip, un po’ re delle giacche unconventional. Stasera ha scelto un outfit che mi piace molto, con jeans a sigaretta (di taglio migliore rispetto a quello di lunedì scorso, non me ne voglia la sarta), camicia bianca e blazer a righe nere, blu e viola, con l’immancabile pochette al taschino. Mi piace, classico con brio, bravo Alfonso. Voto? 9 anche a lui. Stasera sono buona.

Infine, look classico ma vagamente rock anche per Catherine Spaak, la prima ad aver abbandonato l’Isola (di sua spontanea volontà) e in questo momento in studio per le domande di rito. Camicia bianca, pants stretch e gilet di pelle nero. Catherine ha uno stile pazzesco e molto giovanile, peccato abbia lasciato l’Isola. A lei diamo un 8.

E anche per stasera la mia pagella dei look si conclude qui. Ma se volete, fatemi sapere le vostre opinioni nello spazio dei commenti. Alla prossima e buona Isola!