X


Mimmo Artana, l’autore storico di Striscia la Notizia è morto ieri notte a Milano

Scritto da , il Febbraio 10, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto paperissima

Apprendiamo in queste ore che si è spento nella notte di ieri a Milano uno storico autore di tanti programmi televisivi targati Mediaset, Mimmo Artana è morto all’età di 67 anni come comunicato attraverso una nota ufficiale dalla stessa Mediaset. Insieme all’amico Franco Faloppi firmò come autore il celebre programma “Drive In” agli inizi degli anni ’80.

Di origine ligure tra i suoi compagni di scuola spunta il nome di Beppe Grillo, Mimmo agli inizi degli anni ’90 ha firmato quelli che sono ricordati come i programmi di maggior successo quali il longevo tg “Striscia la Notizia” che debuttò in tv nel lontano 1988, “Paperissima” e “Paperissima Sprint”: per questi ultimi due Mimmo era anche la voce storica che in tanti ricordano accompagnare le immagini principali della trasmissione.

Si è appreso che Mimmo Artana si è spento a seguito di una grave malattia e come era prevedibile il programma satirico “Striscia La Notizia” con la coppia Iacchetti-Greggio di Antonio Ricci nella puntata che vedremo in onda stasera su Canale 5 dedicherà un omaggio al celebre autore si ipotizza fatto di immagini di repertorio in un clima sicuramente più contenuto e composto rispetto al solito.

Mimmo lascia la moglie Guaimar e sua figlia Yasmin, oltre a i tanti colleghi che gli hanno voluto bene e che hanno lavorato al suo fianco in tutti questi anni. Ci uniamo al coro di condoglianze per la grave perdita.