Molto Bene, 23 febbraio 2015: bocconcini filanti, torta cappuccino e risotto al limone

By on febbraio 23, 2015
foto torta cappuccino

Dopo il successo dell’anno scorso, torna su Real Time il programma di cucina condotto dalla simpatica Benedetta Parodi. Quest’ultima, dopo essere stata sfidata da Caterina Balivo, ci terrà compagnia ogni giorno, a partire dalle 18.40 circa, con le sue ricette pratiche, veloci e semplici da realizzare; in ogni puntata, la conduttrice ne preparerà ben tre. La novità di quest’anno è che un piatto di quest’ultimi sarà segreto: Benedetta Parodi, nel corso della puntata, darà degli indizi ai telespettatori a casa per far indovinare la ricetta misteriosa che la stessa realizzerà a fine puntata.

La nuova edizione di Molto Bene è iniziata con i seguenti tre piatti: bocconcini filanti, torta cappuccino e risotto al limone e rucola. Gli ingredienti per preparare ognuna di queste ricette potete annotarli sfogliando la gallery sottostante; quest’ultima vi sarà utile anche per aiutarvi nella realizzazione degli stessi. Tutto chiaro? Siete pronti? Inauguriamo, allora, questa nuova rubrica!

Prima ricetta – Molto Semplice: bocconcini filanti. Tagliate a metà le fette di carpaccio e a cubetti la provola; avvolgete ciascuna fetta di carne attorno a un cubetto di formaggio formando dei bocconcini con gli stecchini. Trasferite ora tutti i bocconcini preparati in una ciotola, ungeteli con un filo d’olio e impanateli leggermente con il pangrattato. Per finire, rosolateli in padella con dell’olio, il sale e qualche foglia di alloro per pochissimi minuti (finchè non vedete che il formaggio si scioglie). Questo piatto può essere offerto come antipasto o come secondo piatto, a voi la scelta.

foto_bocconcini_filanti_01

Seconda ricetta – Molto Golosa: torta cappuccino. Per il pan di spagna, mescolate i tuorli con lo zucchero e la vanillina; successivamente, aggiungete la farina e il lievito. A parte montate gli albumi a neve, con un pizzico di sale e incorporateli al composto di uova e farina. Versate il tutto nella tortiera imburrata e infarinata e cuocete per 30/35 minuti a 180°. Una volta pronta, non vi resta che tagliare e farcire la vostra torta con la crema al mascarpone; per realizzare quest’ultima dovete semplicemente mescolare la ricotta, lo zucchero e, appunto, il mascarpone. Chiudete la torta, ricopritela con la panna montata e decoratela con le scaglie di cioccolato.

Terza ricetta – Molto Sfiziosa: risotto al limone e rucola. Affettate lo scalogno e fatelo rosolare nella pentola con l’olio; aggiungete il riso salandolo e facendolo tostare. Sfumate con il vino e portate a cottura con il brodo. Infine, mantecate il vostro risotto con il burro, il succo, la scorza di limone e i tuorli d’uovo a fiamma spenta. Completate con la rucola e servite ben caldo.

A domani!

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *