Molto Bene del 25 febbraio 2015: gela muffin e tanto altro con Benedetta Parodi

By on febbraio 25, 2015
foto gela muffin

Terzo appuntamento con Molto Bene, programma condotto da Benedetta Parodi su Real Time nel tardo pomeriggio. Per chi ancora non conoscesse questa nuova rubrica, ogni giorno la conduttrice realizza ben tre nuove ricette e, a seconda del genere, le classificherà in diverse categorie: molto semplice, molto economica, molto golose ecc … Oggi la cucina della presentatrice ha ospitato due persone d’eccezione: Diego ed Eleonora. Chi sono? Scopritelo con noi!

Prima di scoprire le ricette odierne, per chi se le fosse perse, ricapitoliamo i piatti realizzati finora dalla Parodi: bocconcini filanti, torta cappuccino e risotto al limone e rucola hanno aperto la settimana mentre ieri la presentatrice ha realizzato dei chocolate chip cookies, tarte tatin con cipolle rosse e mini burger di salmone. Detto ciò, vi sveliamo che gli ospiti di oggi altro non sono che i figli della conduttrice stessa.

Prima ricetta – Molto veg: conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine. Preparate la besciamella sciogliendo il burro in un pentolino; aggiungete la farina e fatela tostare. Unite il latte poco alla volta continuando a mescolare; quando la besciamella sarà pronta, spegnete il fuoco e versate a pioggia il parmigiano continuando a mescolare fino a ottenere una fonduta liscia e cremosa. Tagliate a cubetti le zucchine e fatele rosolare in padella con olio e sale. Buttate la pasta in acqua salata e, quando sarà pronta, scolatela e mescolatela in una ciotola con la fonduta di formaggio; aggiungete acqua di cottura per renderla cremosa e completate con le zucchine. Impiattate come mostra la foto in gallery.

foto_conchiglie_con_fonduta_di_parmigiano_e_zucchine_01

Seconda ricetta – Molto originale: calzone serpente. Rosolate i funghi con olio, prezzemolo e sale; a parte, fate restringere sul fuoco la salsa di pomodoro con aglio e sale. In una ciotola mescolate la mozzarella tagliata a cubetti con la ricotta, le olive e il parmigiano; unite il salame piccante e i funghi rosolati. Quando il sugo di pomodoro si sarà raffreddato, aggiungetelo al resto della farcia e amalgamate bene il tutto. Stendete la pasta della pizza con l’aiuto di un mattarello e con un pò di farina; distribuite al centro della pizza il ripieno. Spennellate i bordi con l’uovo, chiudete il calzone e trasferitelo su una teglia rivestita con carta da forno. Modellate con le mani il calzone per dargli la forma di un serpente, incidete con il coltello due buchini al posto degli occhi e infilateci, in ognuno, un piccolo cono di carta come mostra la foto in gallery. Non vi rimane che spennellare il vostro calzone con l’uovo e cuocere in forno ventilato a 200° per 30-35 minuti.

Terza ricetta – Molto golosa: gela muffin. Mescolate lo zucchero con la farina e il lievito; in un altra ciotola sbattete l’uovo con il latte e il burro. Versate quest’ultimo composto negli ingredienti secchi aggiungendo anche le gocce di cioccolato. Successivamente rivestite i coni con la carta stagnola (vedete la gallery che mostra perfettamente questo passaggio), riempiteli per 3/4 con l’impasto e infornateli a 180° per 20 minuti. Passato il tempo dovuto, passate i gela muffin nella glassa (ottenuta mescolando lo zucchero a velo con l’albume e qualche goccia di limone) e decorate con gli zuccherini e le codette di cioccolato.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *