Sanremo 2015: Grignani, Britti, Fabian e Di Michele/Coruzzi a rischio eliminazione

By on febbraio 11, 2015
foto carlo conti

Si è conclusa da poco la prima puntata dell’attesissima kermesse italiana che vede scontrarsi i big della musica nostrana e le nuove proposte che si affacciano al mondo dello spettacolo speranzosi di essere i prossimi Ramazzotti, Giorgia o Pausini.

Inosservate di certo non sono passate le tre vallette che hanno dato un tocco di novità e curiosità in questo festival targato Conti, una emozionatissima Emma ad aprire le danze ha anticipato la simpatica ed inaspettatamente spigliata Arisa seguita poi dalla elegante Rocio che porta con se un tocco di internazionalità, ma al primo posto non può che essere la musica.

Oltre l’ospite illustre Tiziano Ferro che ha ricevuto una Standing Ovation dal pubblico dell’Ariston, i cantanti che si sono avvicendati sul palco dell’Ariston per la prima serata odierna sono solo 10, ovvero la metà di quelli totali presenti in gara che domani si esibiranno completando il primo giro di esibizioni attraverso il quale verremo a conoscenza ufficialmente di tutte le canzoni dei Big di questa nuova edizione.

Tuttavia, la gara già è entrata nel vivo ed, infatti, al termine delle prime dieci esibizioni è arrivato il verdetto a stabilire quale tra queste siano state le canzoni più apprezzate della serata e quali invece quelle che sono a rischio eliminazione poiché, ricordiamo, solo 16 delle 20 canzoni in gara arriveranno alla finale del 14 Febbraio 2015.

La classifica provvisoria di gradimento è stata stilata da un incrocio di preferenze tra quelle del pubblico votante da casa e della giuria tecnica presente in sala che ha messo qualche tarlo per la testa al duo Di Michele/Coruzzi, Lara Fabian, Grignani e Britti che risultano essere a rischio eliminazione essendo nelle ultime quattro posizioni, al contrario dei primi sei che possono dormire sicuramente sogni più tranquilli: Annalisa, Dear Jack, Nek, Malika Ayane, Chiara e Nesli.

Solo domani, però, riusciremo ad avere un quadro generale e di visione totale delle venti canzoni dei big in gara e inizieremo a far chiarezza su chi potrà abbandonare la kermesse ad un passo dalla finale e chi invece avrà la fortuna di esibirsi ancora una volta su quel palco per l’attesissima puntata conclusiva.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *