Sanremo 2015. Il web al veleno per la vittoria de Il Volo: Annalisa è la vincitrice morale

By on febbraio 15, 2015
foto annalisa

Il festival di Sanremo 2015 è volto al termine ed andando via ha lasciato ai posteri il nome del vincitore di questa sessantacinquesima edizione: Il Volo, e se per molti la vittoria è stata più che meritata per tanti altri, invece, non lo è stata ed il web si scaglia contro il trio vocale consacrato al successo da Antonella Clerici proponendo il suo vincitore morale.

Un tweet, come un commento, tira l’altro e così dai social abbiamo il nome del vincitore del popolo del web che, nonostante siano stati tra i preferiti Dear Jack e Chiara, non risponde ai loro nomi ma bensì a quello di un’altra cantante lanciata dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone.

La cantante, in gara con un brano elegante e raffinato che porta la firma di Kekko Silvestre dei Modà dal titolo “Una finestra tra le stelle“, risulta essere all’indomani del festival l’artista più apprezzata della kermesse oltre che per il brano, soprattutto per le doti interpretative e la sue indiscusse capacità vocali distinte.

Sembra, invece, non essere stata accolta con lo stesso entusiasmo la vittoria del giovane trio di fama mondiale che ha ricevuto non poche critiche dal social network Twitter dove sono riportate testuali parole da loro rilasciate durante la conferenza stampa post-finale “Questa vittoria è un modo per farci conoscere di più poi possiamo piacere o no è una questione di gusti“.

Chi con una vena sarcastica ha replicato alle suddette parole con un secco “No, infatti non piacete.” chi invece più duramente ha esordito inveendo contro il trio vocale ma probabilmente ignari tuttavia del successo planetario che hanno ottenuto nel giro di pochi anni che li ha portati a vincere riconoscimenti internazionali ed a riempire il Madison Square Garden di New York.

Dando un’occhiata alla casella delle tendenze di Twitter pare proprio, dunque, che il popolo del web abbia scelto Annalisa come suo vincitore morale e la cantante non potrà che essere contenta del riscontro ottenuto nonostante il tiepido quarto posto ottenuto al Festival.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *