Semifinale Festival di Sanremo, anticipazioni: tra gli ospiti anche Giovanni Allevi

By on febbraio 13, 2015
Foto Giovanni Allevi

Eccoci all’attesissima semifinale di questo Festival di Sanremo 2015. Serata importante questa perchè vedrà, tra le altre cose, anche il vincitore della categoria Giovani. La conduzione è affidata sempre al bravissimo Carlo Conti, mentre la presenza femminile sul palco sarà rappresentata come di consueto da Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Ma cosa ci attende in questa quarta serata del Festival? Innanzitutto i quattro giovani in gara si sfideranno in due momenti diversi, prima per decretare i due che andranno in semifinale e poi, dopo un ulteriore esibizione a scontro diretto tra i due rimasti, verrà decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte di quest’anno. Ovviamente proseguirà la gara anche tra i big che si esibiranno tutti e venti con le loro canzoni. A fine serata quattro di loro verranno eliminati dalla gara. Ricordiamo che finora, i big che sono a rischio eliminazione perchè meno votati, sono Lara Fabian, Grazia di Michele/Mauro Coruzzi, Alex Britti, Gianluca Grignani, il duo Biggio e Mandelli, Bianca Atzei, Anna Tatangelo e Moreno.
Chi saranno dunque i 16 big che accederanno alla finale di domani sera?

Ampio anche il parterre degli ospiti previsti per questo quarto appuntamento con il Festival. Tra i più attesi c’è senza dubbio il musicista Giovanni Allevi, guest star della serata, che eseguirà al pianoforte un pezzo inedito, intitolato “Loving You”, contenuto nel suo nuovo album “Love”. E quale migliore dedica per il pubblico dell’Ariston in vista della festa degli innamorati?

Tra gli ospiti anche il dj e produttore francesce The Avener, mentre Virginia Raffaele rappresenterà al meglio la compagine comica della serata (dopo l’ironia di Luca e Paolo della terza serata). La Raffele è famosa soprattutto per le sue imitazioni satiriche di personaggi come Maria Elena Boschi, Francesca Pascale e Belèn Rodriguez.

A raccontare la sua playlist personale, come aveva già fatto Charlize Theron nella seconda serata del Festival, arriverà anche il ct della Nazionale Antonio Conte.
Dunque appuntamento a stasera per un’altra imperdibile serata targata Sanremo.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *