X


Speciale Detto Fatto Sabato: tutte le ricette della settimana dal 23 al 28 febbraio

Scritto da , il Febbraio 28, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto risotto ninfea

Detto Fatto di Sabato cambia studio: dagli anni ’50 delle scorse settimane, siamo passati agli anni ’60. Una Caterina Balivo trasformata ma sempre in ottima forma ci accoglie con la sua simpatia in questo salto indietro nel tempo. Anche nella puntata di oggi, abbiamo visto tutorial di ogni tipo realizzati nel corso delle settimane passate: dal quiz di Jerry il meccanico con Luigi Mastrangelo al make-up di Martina Capone, passando per i consigli di Raffaello Tonon e Titty e Flavia.

Protagonista, invece, del tutorial culinario di questa puntata del meglio di Detto Fatto è stato Fabio Pisani; quest’ultimo, nella puntata del 5 febbraio scorso, ci ha realizzato una crema di taleggio con carote e radicchio. Oggi la conduttrice ha accolto nel suo salotto la top model curvy Elisa D’Ospina; quest’ultima da anni fa combaciare la sua passione per le passerelle con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare.

Detto ciò passiamo ad elencare le ricette che gli chef e pasticceri della cucina di Detto Fatto hanno realizzato nel corso della settimana: quest’ultima è stata aperta da Matteo Torretta, il quale ci ha realizzato degli spiedini di manzo con crema di peperoni; martedì, a dividersi i fornelli, sono stati Franco Aliberti e Beniamino Baleotti: il primo ci ha deliziato con la realizzazione di una zuppa inglese eccezionale mentre il secondo ci ha preparato un primo piatto di cuori ripieni con gamberetti.

Il 25 febbraio si è svolta la sfida tra Piero e Gabriele, ossia miglior amico e fratello dello chef Fabio Potenzano; quest’ultimo ha vestito i panni di giudice imparziale durante lo scontro che aveva come obiettivo la realizzazione delle migliori arancine. Giovedì, però, si è recuperato con ben due ricette: il ciambellone fruttato di Alessandro Servida, esperto del cambio cook, e riso con patate e cozze dello stesso Fabio Pisani.

Ieri, per concludere la settimana con dolcezza, il programma targato Rai 2 in onda nel primo pomeriggio ha chiamato nella propria cucina l’esperta della cucina light Paola Galloni; quest’ultima ha realizzato dei cupcake di zucca con crema di formaggio. Sempre nella puntata di ieri però ha fatto la sua presenza anche Rita Loccisano, la visual food designer del programma; quest’ultima ci ha preparato a metà un risotto ninfea che potete vedere nella foto d’apertura. Per leggere entrambe le ricette basta cliccare qui.

Appuntamento a lunedì!