Tiziano Ferro conquista Sanremo, standing ovation per lui che incanta l’Ariston

By on febbraio 11, 2015
foto Tiziano Ferro

Musica e show. Sono questi i due ingredienti della serata d’apertura di Sanremo2015. Ad inaugurare il primo appuntamento della kermesse canora più attesa dell’anno un ospite d’eccezione tutto made in Italy: Tiziano Ferro (nel corso delle cinque giornate vedremo anche David Bowie come protagonista). Talentuoso, affascinante e simpatico, il cantautore di Latina ha iniziato con un medley dei suoi successi, incantando il pubblico con la sua voce e con il suo sorriso travolgente.

Tiziano Ferro è entrato sul palco della città dei fiori intonando alcuni dei suoi brani più celebri, da “Sere nere” a “Il regalo più grande”, in uno scenario intimo con luci soffuse e sfondo scuro. Al termine della sua esibizione il pubblico lo ha ringraziato con una standing ovation che non ha lasciato indifferente l’artista. Chino sulle ginocchia il 34enne ha ringraziato dell’affetto ricevuto. “Io sto a posto mi posso anche ritirare ora”. Sono state queste le prime parole del cantante a Sanremo.

L’artista, che riempie gli stadi ed è abituato al successo di pubblico, ha ammesso che: “Questa è l’immagine più grande per un ragazzo che sognava di fare musica e ha sempre aspirato a Sanremo. Poi un ringraziamento speciale per il conduttore, Carlo Conti: “Bravo perchè sei riuscito a portare la musica italiana al festival della musica italiana”.

Per il 34enne pontino sta per iniziare un tour fatto di stadi, che partirà il 20 di giugno, alcune date, come precisato da Carlo Conti, sono già  sold out e sono previste tappe doppie. Emozionato e contento, come un bambino, Tiziano Ferro ha confessato di essere onorato di arrivare con le sue canzoni al cuore delle persone. “La cosa bella della musica è che racconta la gente alla gente – ha affermato – mi piace essere nell’epoca moderna un cantastorie e trasmettere dei messaggi”.

“Però – ha scherzato poi il cantante io volevo aggiungermi al cast ma non mi avete voluto, fa niente…scherzo, scherzo, magari sarà per l’anno prossimo”. L’amo è stato lanciato, chissà se a Sanremo2016 vedremo anche lo showman di Latina come protagonista?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *