X


Una grande famiglia 3, Pietro Mennea e La Catturandi: marzo a tutta fiction per Rai 1

Scritto da , il Febbraio 27, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Pietro Mennea - La Freccia del Sud

Rai 1 ha sempre puntato sulle fiction, sia quelle di lunga serialità sia le miniserie. E ha quasi sempre avuto ragione raggiungendo ottimi risultati in termini di ascolti, basti pensare all’ultima stagione di Braccialetti rossi o all’ever green Terence Hill di Un passo dal cielo 3 che, ogni settimana, incollano al televisore dai 6 ai 7 milioni di telespettatori.

Braccialetti rossi 2 e Un passo dal cielo 3 stanno per finire, però, e allora Rai 1 si appresta a sostituirle con altre fiction e miniserie, vecchie e nuove, con cui spera di conquistare gli stessi traguardi.

Così, dopo Velvet, che partirà l’11 marzo, e La Dama Velata con Miriam Leone, arriverà l’attesissima terza stagione di Una grande famiglia e due novità: la miniserie dedicata a Pietro Mennea e la fiction La Catturandi.

Sicuramente Una grande famiglia 3 è quella che Rai 1 proporrà con maggior tranquillità, considerando i successi delle due stagioni precedenti. I telespettatori da domenica 22 marzo potranno scoprire cosa succederà alla famiglia Rengoni? E basteranno 8 puntate per svelare tutti gli intrighi e i misteri che ruoteranno attorno ai protagonisti? Vedremo, intanto possiamo anticiparvi che tutto il cast principale è stato confermato ma anche che ci saranno due volti nuovi che entreranno a far parte di Una grande famiglia 3: gli attori Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli. Inoltre arriverà una nuova nipotina in famiglia, la figlia di Isabella Ferrari, anche se non è chiaro ancora quale sia il legame di parentela con i Rengoni e, infine, che uno dei protagonisti morirà. Vi rimandiamo, quindi, alle nostre anticipazioni di Una grande famiglia 3 per saperne di più.

Il giorno dopo, poi, toccherà alla miniserie in due puntate Pietro Mennea – La Freccia del Sud, che andrà in onda lunedì 23 e martedì 24 marzo. Due puntate, dirette da Ricky Tognazzi e prodotte da Luca Barbareschi, che racconteranno vita sportiva ma anche personale di questo grande atleta italiano scomparso prematuramente. A vestire i panni di Pietro Mennea ci sarà Michele Riondino, nel cast anche Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi e lo stesso Luca Barbareschi. Anche in questo caso non perdete le anticipazioni di Pietro Mennea – La Freccia del Sud.

Infine marzo si concluderà con una novità: 6 puntate della fiction La Catturandi, che dovrebbe partire lunedì 30 marzo. Diretta da Fabrizio Costa, la serie racconterà la lotta tra lo Stato e la Mafia, vista dagli occhi degli agenti de La Catturandi, la squadra speciale che va alla ricerca dei latitanti. Tra gli interpreti Massimo Ghini, poliziotto trasferito a Palermo dopo un processo per i fatti del G8 di Genova, Anita Caprioli, che sarà il capo de La Catturandi, Alessio Boni e Leo Gullotta che interpreteranno, rispettivamente, un imprenditore che lavora in Sicilia e un avvocato in odor di mafia. La fiction si è avvalsa, durante le riprese, della consulenza di poliziotti veri che hanno dato consigli e suggerimenti affinchè le scene fossero il più credibili e realistiche possibile. Vi aspettiamo per le anticipazioni de La Catturandi.