Vittoria Sanremo Nuove Proposte: trionfa il siciliano Giovanni Caccamo

By on febbraio 14, 2015
foto giovanni caccamo

Siamo giunti alla resa dei conti e se stasera è una serata cruciale per la categoria Big che vedrà l’eliminazione di quattro dei venti campioni in gara tra i quali vi sono già quattro a rischio dalla prima serata ed altri quattro che sono risultati gli ultimi in classifica al termine della seconda puntata e dunque anch’essi a rischio eliminazione, ma lo è senz’altro ancor di più per i giovani tra i quali ad oggi il vincitore ha finalmente un nome.

I quattro semifinalisti che si sono guadagnati e sudati il proprio posto sul palco dell’Ariston sono: l’ex concorrente di Amici Enrico Nigiotti, la band romana irriverente che porta il nome “i Kutso“, il talento proveniente da Area Sanremo Erika Mineo aka Amara ed il cantautore ex gloria di XFactor Giovanni Caccamo.

La prima semifinale è avvenuta tra l’unica donna rimasta in gara, Amara e la band dei Kutso. Prima di lasciare gli spettatori all’ascolto dei rispettivi brani inediti Conti ha ripercorso l’emozionante percorso di entrambi i concorrenti per poi decretare il primo finalista della sezione giovani: la boyband che risponde al nome dei Kutso.

Successivamente, poi, è stata la volta di Giovanni Caccamo contro Enrico Nigiotti che hanno dato vita alla seconda semifinale ad eliminazione diretta. Due artisti con un passato da ex talent a confronto, dunque, il primo da XFactor l’altro da Amici di Maria De Filippi, ma ad avere la meglio è stato il cantante del brano “Ritornerò da te“, Giovanni Caccamo.

Sono giunti , dunque, alla finalissima per contendersi la vittoria tra le nuove proposte la band Kutso e il cantautore Giovanni Caccamo che a mezzanotte in punto sono tornati sul palco dell’Ariston per far riascoltare per l’ultima volta il loro pezzo in gara e quindi dare l’opportunità al pubblico da casa di votare.

Al termine di una lunghissima ed emozionante attesa è arrivato il verdetto a decretare il vincitore delle nuove proposte: Giovanni Caccamo, che ricordiamo è stato decretato al 30% dalla giuria demoscopica, al 30% da una giuria di esperti e per il 40% dal televoto. Oltretutto il cantante siciliano si è aggiudicato anche i due restanti premi della critica facendo il full di consensi. Complimenti Giovanni!

Foto d’apertura www.spettacolomania.it

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *