X


Anna Tatangelo a La vita in diretta: le tappe bruciate, le critiche e il sorriso mai perso

Scritto da , il Marzo 11, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto Anna Tatangelo a La vita in diretta

Lady Tata, la Tatangelo o Anna. Mille volti fusi in una voce unica e riconoscibile, che non teme rivali. Ospite oggi pomeriggio de La vita in diretta, (che ieri ha aperto le porte a Francesco Arca e al racconto del suo percorso da tronista ad attore), Anna Tatangelo, la cantante che ha trovato il trionfo sul palco dell’Ariston a soli 15 anni, si è svelata in un’intervista intima e sincera. Dall’amore per la musica, agli affetti, fino ad arrivare a Sanremo 2015. L’artista ha fatto un bilancio della sua vita e della sua carriera senza risparmiarsi.

Dopo la chiacchierata con Silvia Toffanin sabato scorso (che qualche settimana prima aveva ospitato un Alex Schwazer commosso), la bella 28enne di Sora si è rivelata ai microfoni de La vita in diretta, aprendo l’anteprima del programma di Rai 1 con la canzone “Libera”. La cantante, legata sentimentalmente a Gigi D’Alessio, si era già raccontata da Cristina Parodi e Marco Liorni durante il festival di Sanremo, esprimendo il suo pensiero in merito alle critiche ricevute.

La conduttrice ha subito chiesto alla sua ospite: “Da cosa sei libera oggi?”. “Da me stessa – ha risposto la Tatangeloero completamente diversa dieci anni fa, sono stata catapultata in questo mondo all’improvviso, ho fatto degli errori…ora ho 28 anni, ho le spalle larghe. Sono libera grazie a mio figlio che mi ha insegnato a ridere di più“. “Perchè a Sanremo ti hanno eliminato subito, cosa non ha funzionato? C’è stato un pregiudizio?”, ha proseguito la Parodi. “Non lo so, con la giuria demoscopica in genere sono stata eliminata sempre…la canzone è stata scritta da Checco dei Modà, il look quest’anno è andato bene, dopo 13 anni, questa è stata la prima volta che ho messo d’accordo tutto con gli abiti…il motivo dell’esclusione? Non saprei, comunque i problemi non sono questi”.

Riguardo alla prima volta sul palco dell’Ariston Anna Tatangelo ha ammesso: “In quel momento pensavo al mio fidanzatino che mi aveva lasciato, alle amiche che non avevano confidenza con me, avevo un bel caratterino. “Non pensi di avere bruciato un po’ le tappe?”, ha proseguito poi Cristina Parodi. “Si certo – ha ammesso la cantantepenso ai momenti che avrei potuto passare con i miei genitori, alle cene con le amiche saltate…ma sono cose che si possono sempre recuperare, sono ancora giovane”.

Poi uno sguardo anche alla vita privata. “Sulla mia vita privata si è detto tutto – ha scherzato ironica l’artistache devo dire, non sono incinta, non mi sono lasciata”. “Regalaci un momento della tua intimità – ha proseguito Cristina Parodiquando ti sei accorta che Gigi era l’uomo della tua vita?“. “Quando scopri di essere incinta – ha ammesso Anna Tatangelo – e sei innamorata…beh in quel momento pensi: è la persona giusta!”. “Ora a che punto sei della tua favola?, ha proseguito la conduttrice. “Mai sentirsi arrivati – ha affermato la cantanteper me questo è l’anno zero, adesso sono concentrata sul lavoro, ad aprile inizierà un nuovo programma con Alvin, scritto da Federico Moccia, About Love, questo è il prossimo traguardo”.