Anteprima Amici 14: Virginia vince la sfida e Simone va a rischio eliminazione

By on marzo 14, 2015
foto virginia tomarchio

Si è appena conclusa la puntata odierna del sabato di “Amici di Maria De Filippi” che come vi avevamo anticipato ha visto l’eliminazione definitiva di Francesca Miola dal programma e la scelta di Mattia Briga e di Cristian Lo Presti di intraprendere il loro percorso al serale nella squadra bianca con Emma ma, senza Maria in studio, è andata avanti la puntata a suon di sfide.

Come di consueto, infatti, al termine delle esaminazioni da parte dei coach sui vari concorrenti rimasti in gara a contendersi un posto al serale tra i quali Michele, Paola, Silvia, Simone, Virginia, Shaila, Alice ed il ballerino Mattia, è iniziata la sfide a squadre.

Capisquadra di questa settimana sono stati Virginia e Simone con una sfida “al meglio di 3” ossia chi per primo sarebbe arrivato a tre punti guadagnati si sarebbe aggiudicato la vittoria. A farlo è stata Virginia che, vincendo la sfida, si aggiudica la priorità di presentarsi dinanzi la commissione per provare a ricevere l’unanimità per passare al serale.

Al contrario, invece, Simone uscendone sconfitto si becca la maglia rossa andando a rischio eliminazione e durante la settimana dovrà dunque sostenere l’esame davanti ai professori che, se saranno d’accordo all’unanimità, potranno eliminarlo definitivamente dal programma; in caso contrario, se solo uno dei professori non dovesse essere d’accordo all’eliminazione continuerà la sua corsa al serale.

Intanto i ragazzi che attendono il verdetto definitivo in merito alla loro sorte all’interno del programma sono otto ed i posti al serale, con l’entrata di Davide Mogavero nella squadra bianca sotto scelta di Emma, sono scesi a quattro.

Solo la metà dei concorrenti attualmente ancora in gioco riuscirà a proseguire la propria avventura nel programma dei talenti di Maria De Filippi. L’11 Aprile partirà ufficialmente il serale; chi riuscirà tra questi a conquistarsi un posto nella fase più ambita del programma? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *