Anticipazioni Chi l’ha visto? Puntata del 18 marzo: il mistero di Luigi ed Alessandro

By on marzo 17, 2015
foto federica sciarelli

Tornerà domani, mercoledì 18 marzo, puntuale come ogni settimana, il programma condotto da Federica Sciarelli e in onda su Rai3 da quasi 26 anni. Trattasi di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione di approfondimento giornalistico che documenta e ripercorre i maggiori casi di scomparsa, cronaca nera e misteri irrisolti di vario genere, che ha dedicato le ultime puntate alla preoccupante sparizione di Roberta Ragusa, in seguito alla sentenza con la quale il GUP de Tribunale di Pisa ha assolto Antonio Logli perchè “il fatto non sussiste”, risparmiando all’uomo un lungo e penoso processo per omicidio e distruzione di cadavere.

Una vicenda drammatica quella di Roberta Ragusa, sparita nel nulla in una fredda notte di gennaio 2012 dalla sua casa di Gello e mai più ritrovata: una storia triste, documentata ampiamente anche venerdì sera a Quarto Grado, il programma targato Videonews e condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4 (clicca qui per saperne di più sulla scomparsa di Roberta Ragusa, se non hai seguito la trasmissione).

Il caso principale della prossima puntata di “Chi l’ha visto?” sarà quello di due ragazzi omosessuali spariti all’improvviso l’11 maggio scorso dalla città di Siracusa. I due giovani lavoravano come badanti nella grande villa di campagna di un signore anziano, posto di lavoro trovato grazie ad un annuncio letto in rete. Luigi ed Alessandro, sono questi i nomi dei due ragazzi campani, originari della provincia di Caserta, che si sono trasferiti in Sicilia per lavorare alle dipendenze di un uomo che vive a 10 chilometri da Siracusa, dove sono rimasti per un paio di mesi quasi “reclusi”.

L’ultima telefonata con la quale Alessandro e Luigi si sono messi in contatto con i loro familiari risale al giorno della scomparsa: poi il silenzio totale. Gli investigatori stanno cercando di capirne di più esaminando i tabulati telefonici. Questa e molte altre vicende domani sera alle 21.10 a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli, che nell’ultima parte della trasmissione cederà la linea al collega Giuseppe Rinaldi, conduttore del segmendo dedicato alle storie. Clicca qui se non hai seguito la puntata trasmessa mercoledì scorso e dedicata al caso Ragusa.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *