X


Antonella Clerici insidiata da Mara Venier? Maria De Filippi apre il duello

Scritto da , il Marzo 12, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Antonella Clerici

Non sono mai state “amiche per la pelle”, nonostante in pubblico l’una si sia spesso definita “molto amica” dell’altra. Stiamo parlando di due regine della televisione italiana: Antonella Clerici e Mara Venier. Compagne di viaggio nella sofferta edizione 2001/2002 di Domenica In con Carlo Conti e la simpaticissima Ela Weber, la rivalità tra le due ha fatto un enorme scalpore e i litigi vari dietro le quinte del contenitore domenicale di Rai1 sono finiti spesso sulle prime pagine di tutti i giornali.

Una rivalità accentuatasi notovolmente l’anno successivo, quando la padrona di casa de La prova del cuoco ha rilasciato un’intervista definendo la collega “cattiva dentro”. Una mossa che l’ex signora della domenica, ovviamente, non ha gradito e l’Antonellina nazionale ha quindi dovuto smentire pubblicamente per non beccarsi una querela. E non finisce mica qui, perchè nel 2010 la conduttrice veneziata era una delle candidate pronte a prendere il posto di Elisa Isoardi al timone de La prova del cuoco, nonostante la Clerici stesse facendo di tutto per riappropriarsi del suo gioiellino (che di fatto è poi riuscita a riprendersi).

Ultima querelle in ordine di tempo, lo scontro mediatico che lo scorso hanno ha visto la regina dei fornelli di Rai1 scagliarsi contro l’ex conduttrice di Domenica In, perchè quest’ultima ha fatto intervenire telefonicamente nel suo salotto domenicale Maria De Filippi, pubblicizzando quindi il serale di Amici a danno di Ti lascio una canzone, in onda il sabato sera in diretta concorrenza con il talent di Canale 5.

E l’ironia della sorte ha voluto che a distanza di un anno, Mara Venier e Antonella Clerici si trovino di nuovo su fronti opposti, stavolta a tutti gli effetti. Da tempo, infatti, in rete non si parla d’altro: da sabato 11 aprile la conduttrice de La prova del cuoco e Dolci dopo il Tiggì farà compagnia agli italiani con un nuovo show dal titolo “Senza Parole” (leggi qui per sapere come sarà strutturato il programma), scontrandosi con il serale di Amici, che dovrebbe avere tra i giurati proprio Mara Venier! Insomma, il mondo a volte è proprio piccolo. Come se la caverà l’Antonellina nazionale contro la corazzata De Filippi, che può contare sulla presenza della sua ex vicina di studio, Mara Venier, amatissima dal pubblico di Canale 5? Lo scopriremo solo domenica 12 aprile quando arriverà il primo responso relativo ai dati auditel…