X


Arisa come Cenerentola, dopo il successo di Sanremo arriva un ruolo da sogno

Scritto da , il Marzo 5, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto Arisa

Dal palco dell’Ariston alla trasformazione in principessa. Il passo è stato breve per Rosalba, la 32enne goffa e simpatica che ci ha intrattenuti, poche settimane fa a Sanremo, con la sua spontaneità e il suo umorismo innato. Ora, la beniamina nostrana, diventa una delle voci del film live action della Disney: Cenerentola. E’ lei stessa che lo ha confermato sui social. Un ruolo da sogno e che fa sognare. Un altro traguardo importante per la giovane cantante che continua a siglare un successo dopo l’altro.

Avevamo lasciato Arisa alle prese con le critiche post Festival e, come un’eroina moderna, si era difesa, con l’umiltà che la contraddistingue, a La vita in diretta con una telefonata in cui precisava di essere una cantante, non un’attrice. Anche la collega Emma Marrone si era lasciata andare, pochi giorni prima, ad uno sfogo acceso nel salotto di Cristina Parodi e Marco Liorni. Ora, archiviate le chiacchiere sanremesi, per la giovane cantante di “Sincerità” è arrivato un nuovo lavoro.

Arisa darà la voce alla canzone “Liberi”, l’adattamento italiano del brano “Strong”, incluso nella colonna sonora del film Disney Cenerentola. Un ruolo di prestigio che fa sognare, ma anche di grande responsabilità. Essere parte di una favola, che ha accompagnato per 65 anni bambini di più generazioni, non è sicuramente un compito facile, ma la grazia e la dolcezza della voce di Arisa riusciranno a rendere ancora più magica la storia della principessa dalle scarpette di cristallo.

Il film diretto da Kenneth Branagh, che vede Lily James nei panni di Cenerentola, uscirà in Italia il 12 marzo. La colonna sonora è stata scritta da Patrick Doyle e racchiude anche brani cantati dalla protagonista e da Helena Boham Carter, la fata madrina del film. La storia è quella di Ella, che dopo la morte del padre, un mercante, subisce le angherie della matrigna e delle sorellastre.

Come ogni favola che si rispetti, il lieto fine non tarderà ad arrivare. Cinderella incontrerà Kit, il principe azzurro e una stravagante fatina, che trasformerà una zucca in carrozza. Con coraggio e bontà d’animo, Ella troverà la strada del successo. In questo viaggio sarà accompagnata, in Italia, dalla voce da favola della nostra Arisa.