X


Ascolti Isola dei Famosi: continua il successo per il reality, ieri contro la fiction con Terence Hill

Scritto da , il Marzo 10, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
Foto Alessia Marcuzzi

Prendendo in prestito il titolo della fiction andata in onda ieri sera su Rai 1 si potrebbe dire che l’isola ieri, sul fronte degli ascolti, è stata ad “Un passo dal cielo” di Rai 1, e anzi, sopratutto grazie alla durata maggiore del reality rispetto alla fiction è riuscita a far meglio sul fronte dello share. In particolare la sesta puntata de L’Isola dei Famosi 10 ha registrato 5.211.000 telespettatori, share del 24,42 % mentre la puntate di Un Passo dal Cielo ha registrato un ascolto di 6.900.000 telespettatori, share 23,32%.

Gli ascolti della puntata di ieri confermano, se mai ce ne fosse bisogno, che L’isola è riuscita nella mission prepostasi, quella cioè  di riuscir a far affezionare i telespettatori al reality “costringendoli” per cosi dire, a rinunciare alle altre proposte televisive, qualunque esse siano.

Il successo del programma non può però far passare in secondo piano la capacità di Terence Hill e di tutte le fiction da lui interpretate di riuscire a totalizzare ascolti che oggi la fiction italiana riesce a raggiungere in rarissime occasioni. I quasi 7 milioni di telespettatori dimostrano come anche per “Un passo dal cielo” vale lo stesso discorso. Infatti nonostante il cambio di programmazione e la concorrenza molto più agguerrita del reality i telespettatori di Rai 1 non si son fatti incuriosire ne dall’eliminazione a sorpresa di Rachida ne dal nuovo abitante di playa de snuda, Rocco Siffredi che per l’occasione ha mostrato a tutta la platea televisiva le sue grazie, restando fedeli alla fiction con Terence Hill. 

In breve gli ascolti delle altre reti hanno visto la puntata in replica di Boss in Incognito registrare 1.299.000 telespettatori e il 4,44% di share, mentre il film in prima tv su Italia 1 Tokarev ha registrato un ascolto netto di 1.676.000 telespettatori, per uno share del 6,01%.La puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio, ha registrato un ascolto di 1.195.000 telespettatori, share del 5,08% mentre il film Frammenti di un omicidio ha ottenuto un ascolto di 1.040.000 telespettatori, per uno share del 3,54%. Infine chiude la rassegna degli ascolti, fanalino di coda la puntata di Piazzapulita  su LA 7 che ha registrato un ascolto di 792.000 telespettatori, per uno share del 3,42%.