X


Ascolti tv, la Champions vince la serata contro The Voice: Il talent stabile per Rai2

Scritto da , il Marzo 12, 2015 , in Ascolti Tv Tag: ,
Foto Cast The Voice

Dopo il primo talent italiano, Amici di Maria De Filippi, The Voice è il programma più seguito dai giovani che amano la musica e non solo. Il meccanismo dello show non è affatto scontato e banale ed infatti è già arrivato alla terza edizione non riuscendo però fin’ora a far emergere dei talenti. L’unica che è riuscita ad arrivare un pò più lontano è stata Veronica De Simone (The Voice 2), la cantante del team Carrà che lo scorso anno ha avuto la fortuna di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria giovani non riuscendo però ad arrivare in finale.

Da cosa dipende questo “non successo” discograficamente parlando? Dai pochi ascolti? Beh, per quanto riguarda lo share possiamo dire che quest’anno, The Voice si sta difendendo bene infatti, la puntata di ieri ha ottenuto 2.917.000 telespettatori con uno share del 12,06% lasciando così la vittoria ad Italia 1 con la Champions che ha ottenuto un ascolto pari a 4.136.000 telespettatori e uno share del 15,20 %.

Nonostante The Voice abbia perso la sfida possiamo dire però, che sta ottenendo un ottimo risultato, visto i bassi ascolti della precedente edizione. Sicuramente l’aggiunta del TeamFacchinetti ha portato una ventata di novità al programma. E voi cosa avete seguito ieri? La Champions o The Voice?

La partita sicuramente ha causato un flop anche nelle altri reti visto che anche Rai1 ha ottenuto per Velvet2 un ascolto pari a 3.585.000 telespettatori e uno share pari a 12,98%.
Siamo certi che The Voice recupererà e stupirà tutti quanti e auguriamo ai giovani talenti emergenti di riuscire a realizzare il loro sogno.