Barbara d’Urso su Facebook: “Bello essere copiati”. Frecciatina a Domenica In?

By on marzo 30, 2015
Foto Barbara d'Urso

Passano le mode, le stagioni, i mesi e gli anni, ma per Barbara d’Urso sembra non valere questo semplice dato di fatto. Dal lontano 2008 su Canale 5 il soldato d’Urso conduce Pomeriggio Cinque macinando ascolti e asfaltando la concorrenza de La vita in diretta che ha cambiato più conduttori del titolo, mantenutosi intatto da quando il timone del programma venne affidato alle mani esperte di Michele Cucuzza. Per non parlare del defunto Domenica 5 che è risorto dalle ceneri della disastrosa conduzione di Alessio Vinci e Sabrina Scampini con il nome di Domenica Live la cui scalata allo share è inarrestabile da quando Barbara D’urso ne ha ripreso la conduzione nel 2012.

Un’ora fa Barbara d’Urso sul suo profilo ufficiale di Facebook ha voluto condividere i risultati dei dati auditel allegando allo stesso una foto provocante come suo solito che, oltre ad avere poca attinenza, ha attirato critiche negative, commenti sgradevoli e volgarità e offese che non abbiamo alcuna intenzione di riportarvi per intero. Può non piacere a molti, quella che è diventata uno dei volti di punta di Mediaset, ma il pubblico a cui si rivolge “con il cuore”, strappando sorrisi e indiscrezioni con le sue durso-interviste e un occhio particolarmente attento – spesso troppo – ai numerosi fatti di cronaca, la ama e la preferisce alla concorrenza.

Proprio alla concorrenza, più precisamente a Domenica In condotta da Paola Perego e Pino Insegno, la D’urso sembrerebbe rivolgersi con uno dei numerosi hashtag che condiscono il suo post su Facebook: “Bello essere copiati”. Che la padrona del salotto domenicale di Domenica Live – che ieri ha ospitato, tra i tanti, anche uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi vinta, ricordiamo, dalle Donatella, ovvero Valerio Scanu, volto molto amato dal pubblico italiano che proprio quest’oggi ha rilasciato un’interessante dichiarazione a Vanity Fair – abbia voluto lanciare una frecciatina non troppo velata al programma concorrente in onda su Rai Uno ogni domenica dopo l’Arena di Giletti?

Sta di fatto che, nonostante le critiche, gli ascolti vedono Barbara D’urso vincitrice di puntata in puntata sia con Pomeriggio Cinque (complice sicuramente il successo della soap opera Il Segreto in onda prima di lei) sia con Domenica Live, che ieri ha registrato ben il 18% di share. Una domanda ci viene spontanea: se alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi vedessimo come conduttrice l’inossidabile Barbara D’urso, gli ascolti la premierebbero anche in quel caso? e voi, lettori di La Nostra Tv, sareste contenti di vederla alla conduzione di un programma che ha ritrovato nuova linfa sulla rete principale di Mediaset?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *