X


Caterina Balivo torna su Rai1? Tête-à-tête, aria di primavera e grandi ascolti per lei

Scritto da , il Marzo 6, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto di Caterina Balivo

“Oggi qui a Milano splende il sole! Quale buongiorno migliore? Aria di primavera, una margherita per ognuno di voi e un felice weekend”. Ha salutato così Caterina Balivo questa mattina gli oltre 430mila fans che la seguono su facebook, pubblicando una bellissima foto che ritrae delle margherite bianche. Un affetto rimasto immutato negli anni quello che i telespettatori provano per lei. Non a caso Detto Fatto, il programma dedicato ai tutorial che conduce con successo tutti i giorni alle 14.00 su Rai2, è ormai diventato un fiore all’occhiello della seconda rete, un appuntamento imperdibile del pomeriggio televisivo, dove ieri Davide Valsecchi ha preparato delle sfiziose scaloppine di baccalà, un secondo assolutamente da portare sulla nostra tavola.

Amatissima dal pubblico italiano, la regina dei tutorial ieri sera ha pubblicato sulla sua pagina facebook la foto di due pizze dall’aspetto decisamente appetitoso, durante un tête-à-tête con il suo bambino, scattata in un ristorante. Archiviata, dunque, la spiacevole polemica che l’ha vista protagonista alcuni giorni fa, attaccata da alcuni animalisti perchè si è fatta fotografare accanto a delle corna di cervo, polemiche che ha messo a tacere personalmente chiarendo l’equivoca situazione con un lungo sfogo sui social, la conduttrice di Detto Fatto continua a far breccia nel cuore degli italiani e incassa ogni giorno ottimi ascolti.

Da qualche settimana, infatti, la trasmissione leader del pomeriggio di Rai2 va in onda anche il sabato, facendo quindi compagnia ai telespettatori nel pomeriggio pre-domenicale. Visto il continuo successo, perchè allora a settembre non promuovere Caterina Balivo su Rai1, rete dove ha condotto per anni importanti trasmissioni come Unomattina, Festa italiana e non solo? Visto il calo di ascolti dei programmi pomeridiani della prima rete e l’imminente soppressione di Dolci dopo il Tiggì (dove ieri Sal De Riso ha preparato una straordinaria torta mimosa), sarebbe senza dubbio una mossa intelligente collocare il suo Detto Fatto proprio sulla rete ammiraglia, per fare da traino a La vita in diretta.

Caterina Balivo sarebbe sicuramente la conduttrice perfetta per risollevare gli ascolti sofferenti dell’ormai obsoleto pomeriggio della prima rete, da anni privo di idee e originalità, che spesso soccombe nei confronti dell’agguerritissima concorrenza di Canale 5. E vista la sua bravura e la sua professionalità, sarebbe senza dubbio anche il volto ideale per portare una ventata d’aria fresca a La prova del cuoco (dove anche ieri sono stati presentati una serie di piatti prelibati), che a parere di molti, dopo 15 anni, ha urgente bisogno di un volto nuovo alla conduzione.

E perchè non prendere in considerazione la conduttrice campana anche per salvare un contenitore storico come Domenica In dalla chiusura definitiva? Chissà, dunque, che chi di dovere non prenda seriamente in considerazione i nostri suggerimenti… Staremo a vedere! Nel frattempo facciamo a Caterina un grande in bocca al lupo per tutto.