Chi l’ha visto? Casi del 25 marzo: Ilaria Alpi, Meredith Kercher e giallo Pordenone

By on marzo 24, 2015
foto federica sciarelli

Puntuale come ogni settimana, tornerà anche domani sera “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico di Rai3 condotto con successo dalla bravissima Federica Sciarelli e trasmesso dagli studi televisivi della Rai di via Teulada 66 a Roma. Un programma leader d’ascolti del prime time della terza rete, in onda da oltre 25 anni e dedicato ai gialli insoluti, ai casi di scomparsa e ai misteri irrisolti. Nella puntata di domani sera si tornerà a parlare dell’efferato omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, uccisi a Mogadiscio (Somalia) il 20 marzo 1994, argomento già affrontato nella puntata del 18 febbraio.

Documenti inediti su questo caso dimostrano che sono stati tanti i depistaggi nel corso delle indagini per l’omicidio della giornalista di Rai3 e dell’operatore della Rai, barbaramente assassinati in quel tragico giorno di fine inverno di 21 anni fa. Della morte di Ilaria Alpi si è parlato, inoltre, anche nell’appuntamento del 25 febbraio, durante il quale è invervenuta in studio proprio la mamma della giornalista, che chiede giustizia per la morte della figlia.

Spazio anche all’orrenda uccisione di Meredith Kercher, per la quale sono sempre stati sospettati Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Proprio per quest’ultimo si avvicina il giorno della verità e durante la puntata di “Chi l’ha visto?” di domani sera è previsto un collegamento telefonico in diretta per scoprire l’esito di questa lunga e contorta vicenda giudiziaria.

Si parlerà, infine, del giallo di Pordenone, con aggiornamenti sulle indagini. Gli inviati del programma raggiungeranno proprio i luoghi della tragedia e ascolteranno le testimonianze di chi ha conosciuto la coppia di fidanzati uccisi: Trifone Ragone e Teresa Costanza. Appuntamento in prima serata su Rai3 con Federica Sciarelli che ripercorrerà questi e molti altri casi di scomparsa e cronaca nera. E a seguire, nell’ultima parte della trasmissione, spazio come sempre al segmento dedicato alle “Storie” di Chi l’ha visto? e curato da Giuseppe Rinaldi. Da non perdere…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *