X


Chiara Galiazzo spicca il volo dopo Sanremo 2015: “Straordinario” è disco d’oro

Scritto da , il Marzo 24, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto Chiara Galiazzo

Nuovo successo per Chiara Galiazzo. Il martedì è iniziato decisamente bene per la 28enne di Padova. Dopo il 5° posto ottenuto, poco più di un mese fa, a Sanremo, il suo brano “Straordinario” ha conquistato il disco d’oro. La notizia è di pochi minuti fa. E’ stata proprio la cantante a comunicare il risultato ottenuto con un post sui social carico di emozione. I fans scatenati su facebook hanno riempito di like la sua pagina.

“Oggi Straordinario è disco d’oro, un ringraziamento particolare a chi ha creduto e che continua a crederci!. E’ questo il messaggio che l’artista, nata sul palco di X Factor, ha lasciato sui social. Poche frasi, accompagnate da emoticons, in chiave di festa per esultare del risultato ottenuto. Ma anche parole per ringraziare, con l’umiltà che la contraddistingue, quanti non hanno smesso di sostenerla ed esserle accanto nel lungo percorso verso il successo.

Un trionfo cercato e voluto con tenacia e forza, senza mai staccare i piedi da terra. Dopo due no ricevuti ad Amici di Maria De Filippi, la 28enne, laureata in economia, non si è arresa e nel 2011 ha tentato la carta di X Factor, non riuscendo ad entrare nemmeno alla quinta edizione del talent show. Il 2012 è stato l’anno della svolta per la giovane cantante. Con la sua voce ha incantato prima i giudici di X Factor 6°, per poi conquistare il pubblico che l’ha portata al trionfo con la vittoria nel programma.

Il passo verso Sanremo, nella categoria big, è stato brevissimo. Nel 2013, infatti, Chiara ha messo piede sul palco dell’Ariston con il brano: “Il futuro che sarà”, classificato all’ottavo posto. Quest’anno la 28enne è ritornata al festival della canzone italiana, portando a casa il 5° posto. In questi giorni si inizia già a parlare dell’edizione 2016 della kermesse, nella lista dei papabili presentatori ci sarebbe anche il nome di Paolo Bonolis.

Ora Chiara Galiazzo è impegnata con gli appuntamenti instore, in attesa dello Straordinario tour che inizierà a fine aprile. Il 28 marzo, la cantante incontrerà i suoi fans a Padova, presso il centro commerciale Giotto, mentre il 29 sarà a La Spezia al centro commerciale Le Terrazze, a partire dalla 17.00. Nel frattempo sulla sua pagina ufficiale facebook ha dichiarato: “Allo Straordinario tour si è aggiunta una tappa in Sardegna! Sto valutando un’alternativa all’aereo”. Insomma, Sanremo 2015 ha portato fortuna alla bella cantante di Padova (come ad altre sue colleghe, prima fra tutte Annalisa Scarrone, che in questi giorni è stata impegnata con le interviste e gli incontri con i fans). In attesa di riascoltare la sua voce unica, un grande in bocca al lupo a Chiara!