X


Detto Fatto Sabato, puntata del 7 marzo 2015: le ricette della settimana

Scritto da , il Marzo 7, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Caterina Balivo puntata 7 marzo

Si ritorna negli anni ’60 anche nella puntata di oggi di Detto Fatto. Una Caterina Balivo più in forma che mai, ci riporta indietro nel 1965. Capelli cotonati e outfit d’annata, per iniziare lo speciale del sabato sempre all’insegna del buon gusto e dell’allegria. Circondata dai tutor, sempre alla moda di Detto Fatto che ogni pomeriggio alle 14.00 sono pronti per dare consigli di stile e di bellezza, anche oggi la puntata non delude i fans.

La trasmissione targata Rai 2, propone uno speciale scoppiettante, condito con l’ironia mai banale della conduttrice napoletana 35enne. Profumo e sapori riempiono anche oggi la cucina di Detto Fatto con il libro di cioccolato di Mirco Della Vecchia e il risotto ai carciofi di Tommaso Arrigoni. Diamo però un’occhiata a tutte le bontà, che il programma pomeridiano della Rai, ha proposto in questa settimana dal 2 marzo ad oggi.

Iniziamo in dolcezza con i frollini bicolore ripieni di cioccolato e scorza d’arancia di Nicola e Mario Fiasconaro di lunedì. Croccanti e buonissimi, con cuore morbido, tutti da gustare. Anche martedì scorso, la puntata del programma condotto da Caterina Balivo, si è aperta con un dessert: le cornici di cioccolato, per chiudere poi con la pizza racchetta da tennis. Un modo diverso e originale per proporre un piatto classico ma sempreverde come la pizza.

Se cerchiamo un panino gustoso per iniziare il week-end nel gusto, ecco allora la ricetta che Matteo Torretta ha realizzato per noi mercoledì: il sandwich al pollo gourmet. Un piatto da leccarsi i baffi, che metterà d’accordo tutti, soprattutto gli amanti di sapori nuovi e rivisitati. Per secondo possiamo sempre dilettarci nella preparazione delle scaloppine di baccalà di Davide Valsecchi, presentate giovedì. Da sperimentare magari nel fine settimana per una cena speciale con il partner o con gli amici.

Mentre ieri, la ricetta protagonista del venerdì, è stata il rollè di scamone di Fabio Pisani, delicato e raffinato. Una pietanza di grande impatto che ci farà fare un figurone con i nostri ospiti. Non perdetevi ora le ricette di oggi di Detto Fatto: il libro di cioccolato del maestro Mirco Della Vecchia e il gustosissimo risotto ai carciofi di Tommaso Arrigoni.