Francesco Facchinetti commuove il web con un post: “Amo la mia gente ma non per i soldi”

By on marzo 6, 2015
foto francesco facchinetti

E’ raro trovare nel mondo dello spettacolo, artisti, presentatori o showman che abbiano una grande umiltà e che riescano ad amare il proprio pubblico sinceramente e non soltanto perchè ne hanno bisogno per una questione economica. E’ il caso di Francesco Facchinetti, il figlio del cantante di Pooh che riesce da anni dopo il successo “La canzone del capitano” a dimostrarsi per ciò che è e non per ciò che appare.

Reduce del successo del talent show “The Voice Of Italy”, dove attualmente Francesco ne è coach insieme al padre, oggi ha sorpreso i fans con un messaggio sulla sua pagina ufficiale che ha fatto molto riflettere tutti anche chi non credeva nella sua personalità.

Sono passati anni ormai da quando i social sono diventati il metodo più veloce per comunicare che i vip spesso scrivono attraverso essi. “Amo la gente alla follia, questo è l’unico VERO MOTIVO per il quale faccio questo mestiere. Non è la fama, non è il successo, non sono i soldi, ma è LA GENTE. Amo vedere le persone felici, ridere, saltare, dimenticare i problemi della vita e passare un po’ di tempo sentendosi leggeri.Io voglio toccare le mani di tutti, parlare con tutti, fare due risate con tutti. Una volta ho dato, durante la finale de L’Isola dei famosi, l’indirizzo di casa mia per annunciare, per il mio rientro, FESTA NAZIONALE. Il giorno dopo c’erano 20 mila persone sotto il mio terrazzo. Uno dei giorni più belli della mia vita, un po’ meno per mia mamma. Ho sempre apprezzato l’energia positiva che emanano i giovani ed è per questo che sto cercando di portare a termine il progetto “Città dei giovani“. In tanti mi chiedete cosa sia successo ed il perché non si hanno più notizie. Non dobbiamo avere fretta ragazzi, la fretta è una cattiva consigliera e fa danni. VE LO PROMETTO: AVREMO, PRIMA O POI, LA NOSTRA CITTÀ DEI GIOVANI. Buona giornata a tutti. Grazie F.

Un messaggio molto sincero e scritto col cuore, si capisce dalle semplici parole che trasmettono la gioia e l’amore che prova per il pubblico. E’ raro trovare un artista che pensa anche ai giovani e al prossimo e non a sè stesso. Bravo Francesco, siamo certi che a The Voice dimostrerai la tua umiltà e sensibilità che in questi anni non è stata molto capita.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

One Comment

  1. Rossella

    marzo 6, 2015 at 22:54

    Mi sembra un pensiero rispettabile ma sicuramente non condivisibile, tanto più che il successo passa dalla porta del politicamente corretto. Penso che si espone dovrebbe guadagnare veramente tanto perché si tratta di un lavoro in cui da copione non potrà mai arrivare ad esprimere sé stesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *