X


Il Bosco leader degli ascolti del venerdì sera. I fans sperano in una 2° stagione

Scritto da , il Marzo 14, 2015 , in Ascolti Tv Tag:
foto Il Bosco

Un altro successo per il venerdì sera di Canale 5. Il thriller psicologico, Il Bosco, ha battuto ancora una volta Forte Forte Forte, il talent show di Raffaella Carrà. Mediaset ha messo a segno un’altra vittoria aggiudicandosi la fetta di ascolti maggiore. Le vicissitudini di Giulia Michelini, nei panni della psicologa Nina Ferrari, hanno avuto la meglio sulle esibizioni canore dei giovani talenti di Rai 1.

L’ultimo appuntamento con la fiction di Canale 5, targata Taodue, ha registrato infatti 3.846.000 di telespettatori per uno share del 15,35%. Mentre l’ammiraglia Rai, con la finale di Forte Forte Forte, ha totalizzato uno share del 13,16%, con una quota di 2.819.000 di pubblico. Il talent di Rai 1 con Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquìn Cortès e Phillip Plein, non è risuscito a strappare il primato alla serie Mediaset che, per quattro appuntamenti, ha dominato, tenendo incollati una media di poco meno di 4 milioni di spettatori.

Su Rai 2, invece, Rex, e il suo protagonista Francesco Arca di recente intervistato a La vita in diretta, ha registrato il 6,17% di spettatori. Mentre Colorado su Italia 1, con Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo, ha conquistato, nella parte Cafè, il 4,51% di share, e nel programma vero e proprio il 9,43%. Nonostante la finale della gara tra gli artisti di Rai 1, che ha visto trionfare Stefano Simmaco, la storia intricata di Nina Ferrari ha prevalso, anche se le attese, in termini di ascolti, per la conclusione del giallo erano maggiori.

Nel penultimo episodio de Il Bosco Giulia Michelini aveva ricordato una verità sconvolgente che nessuno si sarebbe aspettato, ma i colpi di scena non sono mancati nemmeno nella puntata di ieri sera. La protagonista, infatti, è finita nelle mani del killer, riuscendo però a salvarsi grazie all’intervento provvidenziale di Alex Corso (Claudio Gioè). Il lieto fine è arrivato.

La trama, però, ha lasciato aperti alcuni spiragli, che lasciano ben sperare ad un’eventuale seconda stagione della fiction. Al momento non c’è nessuna certezza sul proseguimento della serie tv, su cui probabilmente si attendevano risultati più sostanziali di share. La materia prima comunque non manca e l’intreccio potrebbe essere ampliato, per la gioia dei sostenitori che sono rimasti incollati alla tv per quattro episodi. I fans, da quanto emerso sui social, sperano in una seconda stagione. Verranno accontentati da Mediaset? Staremo a vedere.