X


Italia’s Got Talent si prepara al debutto su Sky: nuovi giudici e conduttrice

Scritto da , il Marzo 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Italia's got talent

Italia’s Got Talent torna in tv a partire da giovedì 12 marzo ma questa volta chi vorrà seguire i “migliori” talenti italiani dovrà sintonizzarsi su SkyUno. Il programma vedrà,infatti, rinnovati tutti gli elementi che l’hanno precedentemente portato al successo, dalla conduzione che questa volta sarà affidata a Vanessa Incontrada  alla giuria composta da 4 super personaggi della tv e dello spettacolo italiano: Frank Matano, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

Durante la conferenza stampa svoltasi oggi lo stesso Claudio Bisio ha aggiunto: “È stata un’esperienza nuova, era la prima volta che non erano gli altri a giudicare me, come avviene con ogni mio film dal box office al cinema e dal pubblico in tv. Non è stato facile giudicare gli altri soprattutto perché avevo davanti a me gente molto brava! Non erano dilettanti allo sbaraglio o persone in grado di fare solo poche cose. Poi c’è anche da considerare il tempo: avevano cento secondi per esibirsi. Io stesso guardando le loro esibizioni ho pensato: “Non so se sarei capace di far ridere in 100 secondi!“.

Il programma vedrà 7 puntate di audizioni durante le quali la giuria dovrà affrontare una difficile fase di selezione e scegliere quali concorrenti portare alle due semifinali in diretta, che si terranno il 30 aprile e il 7 maggio. Inoltre tra le novità riguardanti il format del programma ci sarà, durante parte della settima puntata di Audizioni, una fase chiamata  “Selection Day“, fase cruciale in cui i giudici sceglieranno i 23 semifinalisti che potranno accedere al live, scegliendo tra tutti i performer che hanno passato le Audizioni con almeno 3 sì. A questi, si aggiungono i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al “golden buzzer” e un altro performer scelto dal pubblico. Ci sarà, infatti, anche un concorrente che ha diritto a una wild card, vale a dire la possibilità di accedere al live grazie alla votazione sul web da parte del pubblico che si aprirà al termine della settima puntata.

Un meccanismo, questo, che Sky e Fremantle hanno già potuto testare durante  X Factor e che mira a  coinvolgere attivamente il pubblico da casa. Dalle semifinali verranno fuori i 12 concorrenti che potranno così accedere alla finale, in diretta, il 14 maggio e così scoprire chi sarà il prossimo nuovo talento italiano.