X


Jerry Calà svela a La vita in diretta: “Virna Lisi mi ha riempito di schiaffi”

Scritto da , il Marzo 17, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Jerry Calà

Dopo l’intervista a Bianca Guaccero e Sergio Assisi di ieri pomeriggio, oggi La vita in diretta ha accolto Jerry Calà. Sulle note di “Maracaibo” l’attore 63enne ha coinvolto nel ballo tutto lo studio, compresi i conduttori e in particolare Marco Liorni che ha dato il via ad un balletto sul posto esilarante. Nel consueto spazio dedicato all’ospite, il comico ha sfoggiato le sue doti da mattatore, regalando battute e momenti divertenti ai telespettatori di Rai 1.

La settimana scorsa lo studio meneghino dell’Expo gate ha visto come protagonisti Francesco e Roby Facchinetti, che hanno raccontato la loro esperienza da giudici di The voice of Italy. Oggi lo showman 63enne ha regalato dettagli inediti della sua carriera, svelando un simpatico aneddoto su Virna Lisi, con la quale ha avuto il piacere di lavorare. “Da lei ho preso gli schiaffi più belli della mia vita, ha esordito Jerry Calà, ovviamente parlando di ceffoni di scena.

“Ricordo che Virna mi disse: io gli schiaffi finti non li so dare”, ha proseguito l’attore. “Le ho risposto: figurati a disposizione! Vanzina si è divertito a farci ripetere la scena dello schiaffo 9 volte. Quanti ne ho presi!”, ha concluso sorridendo divertito Jerry Calà. Poi Cristina Parodi ha continuato affermando: “Tu hai il grande dono di far divertire la gente”. “Si è vero – ha ripreso l’artista quando le persone mi fermano per strada mi dicono che faccio venire in mente le vacanze”.

Il comico ha ricordato, anche, i suoi esordi accanto a I Gatti, conosciuti sui banchi di scuola. “E’ iniziato tutto al liceo classico di Verona, facevamo degli spettacoli di satira, imitando i professori…poi finita la scuola abbiamo capito che l’università non era adatta a noi e siamo partiti all’avventura, quasi scappando di casa perchè i genitori ci volevano ingegneri o altro”.

“C’è differenza tra il divertimento di oggi e quello di allora?”, ha chiesto poi la conduttrice. “Beh noi ce lo sudavamo lo svago, ogni giorno era una conquista. Oggi i ragazzi nascono e hanno già tutto a disposizione, alla fine finiscono per annoiarsi e questo è un fattore respingente rispetto al divertimento”. Poi Jerry Calà ha salutato il pubblico de La vita in diretta, ricordando l’appuntamento con il suo spettacolo, “Non sono bello ma piaccio”, al teatro Nuovo di Milano il 23 marzo. Uno show musicale che non deluderà di certo i suoi fans.