La Dama Velata: trama prima puntata, 17 marzo: parte la fiction con Miriam Leone

By on marzo 14, 2015
foto Miriam Leone la dama velata

Debutterà martedì la nuova fiction di Rai1 con protagonista Miriam Leone, la cui partenza era prevista inizialmente per giovedì 19 ma che successivamente è stata anticipata di una settimana, prima di trovare la sua collocazione definitiva nella data del 17 marzo. La fiction narra la storia di Clara Grandi Fossà, interpretata dalla bellissima e bravissima Miriam Leone. Ma cosa accadrà nella prima attesissima puntata di questa nuova serie tv? Scopriamolo insieme…

La giovane Clara, aristocratica figlia del conte Vittorio Grandi, cresce lontana dal padre e dalla famiglia (il padre la ritiene responsabile della morte di sua moglie). Ad allevarla sono i contadini della tenuta di San Leonardo, che la crescono in campagna. Improvvisamente, divenuta un’adolescente ribelle, il conte Vittorio decide di riportarla a Trento costringendola a sposare un uomo che lei non conosce affatto, con il solo obiettivo di avere un nipote nonchè suo erede.

Clara si vede quindi strappata da un giorno all’altro dalla terra nella quale è cresciuta e da tutti i suoi affetti, costretta a vivere imprigionata in una grande casa dove viene osteggiata da subito da suo cugino Cornelio (interpretato da Andrea Bosca) e dalla zia Adelaide (impersonata dalla bravissima Lucrezia Lante Della Rovere). La ragazza decide perciò di fuggire in compagnia di Matteo, un amico d’infanzia, ma nella notte un imprevisto tragico quanto inatteso impedisce all’uomo di raggiungerla.

La Dama Velata è una coproduzione Telecinco Cinema, Rai Fiction e Lux Vide, con la collaborazione della Trentino Film Commission. E’ prodotta da Luca e Matilde Barnabei e diretta da Carmine Elia. Soggetto di Lucia Zei, con la supervisione di Francesco Arlanch. L’appuntamento è per martedì in prima serata su Rai1. Da non perdere! clicca qui per leggere la trama generale della serie, ambientata a fine Ottocento.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Norma rava

    marzo 15, 2015 at 23:08

    Ciao!! Piacere!!!! Favore…. mi piacerebbe conoscere L´ora di invío di la serie La dama velata…(Sono di Argentina )
    GRAZIE MILLE !!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *