X


Milly Carlucci lascia la tv? In una intervista spiega i motivi personali della sua scelta

Scritto da , il Marzo 27, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto notti sul ghiaccio milly carlucci

Milly Carlucci è di sicuro una delle colonne portanti della tv italiana, da sempre conduttrice apprezzata dal grande pubblico e dai colleghi per la sua estrema professionalità, per il garbo e la pacatezza con cui ha sempre condotto le sue trasmissioni, sempre con il sorriso sulle labbra e una parola buona per tutti.

La sua bravura però purtroppo non è bastata a fare di Notti sul ghiaccio un format vincente e infatti quest’edizione 2015 non ha fatto registrare gli ascolti sperati, nonostante un ottimo cast di concorrenti vip che ci sono cimentati sulla pista di pattinaggio insieme ai loro maestri e nonostante la giuria frizzantina che ha caratterizzato il programma. Notti sul ghiaccio, conclusosi lo scorso sabato con la vittoria di Giorgio Rocca e Eve Bentley, ha infatti perso regolarmente la gara degli ascolti contro C’è posta per te della De Filippi.

Ora Milly Carlucci, ad una settimana dal termine del programma, torna a parlarne in un’intervista rilasciata sul settimanale Vero, dove non definisce come flop l’edizione di quest’anno, anche se ammette che c’è stato un innegabile calo degli ascolti e l’unica motivazione che sa darsi è quella legata alla tempistica, ovvero il fatto di essere partiti con il reality quando il programma della De Filippi era già a metà corsa, dunque impossibile da raggiungere in termini di share.

Nell’intervista però Milly parla soprattutto della sua decisione di lasciare la tv, un abbandono ovviamente temporaneo, ma necessario visto il periodo non proprio felice che ha attraversato recentemente. Prima i problemi a livello fisico con la brutta caduta che le è costata la frattura del polso prima dell’inizio del programma, poi il terribile lutto che l’ha colpita, ovvero la morte della madre. Dolori fisici e morali che comunque non l’hanno distolta dal suo lavoro al quale Milly, seppur stringendo i denti, ha continuato a dedicarsi con il consueto impegno.

Ora però la conduttrice sente l’esigenza di fermarsi un attimo e per questo lascerà per un po’ la tv per dedicarsi alla sua famiglia, andrà dai suoi figli in Inghilterra, si dedicherà a suo padre e alle sue sorelle. Insomma tutti ottimi motivi per prendersi una pausa in attesa del ritorno, il prossimo anno, della nuova edizione di Ballando con le stelle.