Molto Bene del 24 marzo 2015: torta biscotto con pere e ricotta e tutti gli altri piatti

By on marzo 24, 2015
foto torta biscotto con pere e ricotta

Segue la settimana in compagnia di Molto Bene, programma in onda su Real Time nel tardo pomeriggio e condotto da Benedetta Parodi; quest’ultima condisce con le sue ricette il preserale dei telespettatori dando a essi dei consigli su cosa preparare a cena. Siete stanchi dal lavoro e non volete perder tempo a decidere cosa cucinare per la famiglia? Beh se seguite i nostri articoli, che riproducono fedelmente le ricette dei piatti preparati durante la trasmissione, troverete sicuramente qualcosa che si abbina alle vostre esigenze: qualcosa di “molto veloce“, “molto gustoso“, “molto classico” ecc …

Ieri la presentatrice ci ha deliziato con una torta di mele, sformati di verza e mortadella e pasta con pomodorini al forno. Per quanto riguarda, invece, la puntata odierna eccovi le ricette protagoniste: pollo alle mandorle (molto etnica), pasta cacio e pepe (molto semplice) e torta biscotto con pere e ricotta (molto originale).

Prima ricetta – Molto etnica: pollo alle mandorle. Lessate il riso e, nel frattempo, tostate le mandorle; tagliate a bastoncini il porro e rosolatelo con l’olio e lo zenzero grattugiato. Tagliate il pollo a bocconcini piccolissimi, infarinatelo leggermente e unitelo al soffritto; salate il tutto e aggiungete le mandorle. In seguito, sfumate con il vino, la salsa di soia e un pò d’acqua; fate restringere il sugo e servite il pollo con il riso basmati completando con l’erba cipollina.

foto_pollo_alle_mandorle_01

Seconda ricetta – Molto semplice: pasta cacio e pepe. Buttate la pasta in una pentola con acqua bollente e, nel frattempo, frullate le acciughe con il burro e un pò di acqua di cottura della pasta; trasferite la salsa in una ciotola e aggiungete il pecorino con un pò di acqua. Scolate la pasta e conditela con la salsa preparata, un pò di pepe e di pecorino e servite.

Terza ricetta – Molto originale: torta biscotto con pere e ricotta. Montate gli albumi con lo zucchero a velo, aggiungete le nocciole tritate e la vanillina; distribuite il composto in due tortiere con la base rivestita di carta da forno e cuocete a 150° per 30 minuti. Per la farcia: montate la panna e, in seguito, setacciate la ricotta; mescolate quest’ultima alla panna e con lo zucchero a velo e la vanillina. Aggiungete le pere tagliate a cubetti e spalmate la farcia ottenuta tra i due dischi di biscotto.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *