X


Molto Bene e le ricette di Benedetta Parodi, 27 marzo 2015: rotolini alla nocciola e altro

Scritto da , il Marzo 27, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto rotolini e grissini

Ultimo giorno della settimana con le ricette di Molto Bene e, come ogni venerdì, la conduttrice Benedetta Parodi si è cimentata a realizzare un piatto consigliato direttamente dai telespettatori a casa; la presentatrice-cuoca, difatti, ha preparato una ricetta molto realtimetv.it ma quali sono gli altri due piatti di oggi? Possiamo anticiparvi che uno è molto ambizioso mentre l’altro è molto goloso.

Prima di svelarvi i tre piatti di oggi, facciamo un piccolo riepilogo delle ricette finora preparate dalla Parodi nel corso di questa settimana di Molto Bene: lunedì è stata preparata la torta di mele, lo sformato di verza e mortadella e la pasta con pomodori al forno mentre il giorno seguente è stato il turno del pollo alle mandorle, della pasta cacio e pepe e della torta biscotto con pere e ricotta; mercoledì il nostro palato è stato soddisfatto con il risotto primavera, la torta alle carote e i carciofi cucinati alle tre maniere. Per finire, ieri la nostra cuoca ci ha deliziato con un semifreddo alle banane e cioccolato, la pizza con pomodoro, ricotta e acciughe e gli spaghetti al pesto di avocado.

Prima ricetta – Molto realtimetv.it: rotolini con crema di nocciole e grissini al cioccolato. Per i rotolini: assottigliate il pane con il mattarello e, successivamente, fate sciogliere il cioccolato; mescolate la crema alle nocciole con il mascarpone e spalmatela sul pane. Arrotolate quest’ultimo formando degli involtini, tagliateli e glassateli a metà con il cioccolato fuso e decorate con le codette colorate come mostrano le immagini della gallery. Per i grissini: glassateli a metà nel cioccolato e decorate anch’essi con le codette colorate.

[imagebrowser id=14387]

Seconda ricetta – Molto ambiziosa: vellutata di lattuga con filetti di triglia. Fate sciogliere il burro in una padella e, successivamente, versateci i porri tagliati a rondelle; di seguito mettete la lattuga tagliata, le patate tagliate a cubetti, il sale e il vermut. Una volta che quest’ultimo è evaporato, versate dell’acqua nella padella e il dado granulare vegetale; fate restringere e, nel frattempo, fate tostare leggermente dei dadini di pane con un pò d’olio. Una volta che quest’ultimi sono pronti, mettete le triglie in una padella con un pò d’olio e di sale; successivamente aggiungete alla zuppa la panna, il tuorlo d’uovo e, solo in seguito, frullate il tutto. Non vi resta che impiattare come mostra la foto nella gallery.

Terza ricetta – Molto golosa: sloppy joe. Tritate la cipolla e fatela rosolare in padella con l’olio e l’aglio; aggiungete il peperone a pezzetti, la carne e salate. Unite la passata di pomodoro, il ketchup, la senape, la salsa worcester e lo zucchero di canna; in seguito, aggiungete dell’acqua e qualche goccia di tabasco. Fate cuocere il tutto per circa 40 minuti; passato il tempo necessario, farcite i panini con il ragù e servite.