X


Notti sul ghiaccio, eliminati Borghetti e Valeria Marini: il televoto non perdona

Scritto da , il Marzo 15, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto notti sul ghiaccio

Nella puntata di Notti sul ghiaccio, condotta come di consueto da Milly Carlucci in prima serata su Rai 1, sabato 14 marzo sono stati scelti durante le sfide del programma i finalisti ufficiali di questa edizione, ripercorriamo insieme la semifinale che si è combattuta sulla pista di pattinaggio.

Dopo la puntata di settimana scorsa, anche questa volta è stato adottato il solito meccanismo di sfide giudicate dalla giuria ufficiale che hanno rappresentato la metà del voto finale sommato insieme a quello espresso dal pubblico. La produzione inoltre ha fatto sapere nelle ore precedenti che Manuela di Centa è ufficialmente fuori dalla competizione in quanto il suo infortunio la costringe a un riposo totale dovendo evitare in toto l’attività sportiva, non è stato dunque possibile un repentino recupero per tornare a competere in trasmissione.

Per primi sono scesi sulla pista di Notti sul ghiaccio Emanuele Filiberto e Jennifer Wester che hanno perso contro Clara Alonso e Marco Garavaglia. Prima della seconda sfida c’è stata una divertente parentesi sul ghiaccio con Fabrizio Frizzi che si è prestato a pattinare interpretando una scena tratta da Mary Poppins. La seconda sfida è stata tra Giorgio Borghetti e Federica Costantini (che purtroppo sul finale sono ruzzolati sul ghiaccio) che hanno vinto davanti alla giuria contro Giorgio Rocca e Eve Bentley.

La terza sfida ha visto sul ghiaccio Barbara De Rossi e Simone Vaturi che hanno vinto contro Valeria Marini (ripescata dal televoto in settimana) con i suoi “baci stellari” ed il suo partner Federico Degli Esposti, tra Valeria e Selvaggia Lucarelli un piccolo battibecco, uno strascico di frecciatine lanciate all’interno e al di fuori della trasmissione, tra le due non corre ottimo sangue. Quarta sfida sul ghiaccio per Stefano Sala e Serena Angeli che dopo il voto della giuria hanno vinto contro Chiara Mastalli e Federico Uslenghi.

E’ arrivato poi il momento dell’esibizione dell’ospite Victoria Silvstedt che è scesa sulla pista di pattinaggio con i professionisti Luca Rugger e Andrea Vaturi. I concorrenti successivamente si sono cimentati in prove tecniche con slalom tra i birilli, salti e altri elementi del pattinaggio per cercare di accumulare dei punti utili (assegnati da Gabriella Pession) ai fini della classifica. Sono poi tornati sulla pista di Notti sul ghiaccio i nostri campioni Valentina Marchei e Ondrej Hotarec, purtroppo anche per Ondrej una caduta sul ghiaccio durante un triplo tolup a testimonianza che anche i migliori possono sbagliare!

Dopo un’intensa esibizione – sulle note di Caruso – di tutti gli insegnanti dello show, i giudizi delle sfide iniziali espressi dai giurati Ventura, Lucarelli, Liorni, Miccio e Pession, sommati al televoto aperto durante tutta la puntata e ai punti delle prove tecniche speciali hanno mandato a rischio eliminazione, che si sono scontrati in una prova ulteriore di spareggio Chiara Mastalli, Valeria Marini e Giorgio Borghetti, ma il televoto non ha lasciato spazio ad ulteriori dubbi: ad essere eliminati definitivamente – a mezzanotte un po’ troppo inoltrata e sui titoli di coda – sono stati Valeria Marini (vano dunque il ripescaggio di qualche giorno fa messo in qualche modo in discussione dalla Lucarelli) e Giorgio Borghetti.

Sabato prossimo sarà tempo di finale di questa edizione di Notti sul ghiaccio.