X


Notti sul ghiaccio, i look della finale: Miccio con le tartarughe, Ventura con il marabù

Scritto da , il Marzo 22, 2015 , in Gossip Tag: , ,
foto notti sul ghiaccio

Notti sul ghiaccio, capitolo finale: ieri sera, su Rai1, si è consumato l’ultimo duello sulla pista di pattinaggio così come in giuria. Dopo un mese dall’inizio del reality condotto da Milly Carlucci, che ha messo i vip sulle lame, si è giunti infatti alla proclamazione del vincitore che, forse a dispetto delle previsioni, è stato il bravissimo Giorgio Rocca.

Vittoria meritatissima, Rocca più volte è stato infatti elogiato dalla giuria (soprattutto dalla Lucarelli e da Miccio) come uno dei più talentuosi di questa edizione anche se, l’imprevedibilità del televoto, avrebbe potuto premiare chiunque e di sicuro c’erano altri papabili. Ma veniamo ai look. Una finale senz’altro spumeggiante, in tutti i sensi: Simona Ventura, in un tubino rosso fuoco in raso di Daizy Shely, ieri sera ha deliziato lo sventurato Marco Liorni, seduto accanto a lei in giuria, che per tutta la serata si è mangiato ciuffi di marabù.

Il giacchino in marabù rosso fuoco di Simona infatti, è stato uno dei grandi protagonisti di stile di questa finalissima insieme alla giacca di Enzo Miccio. Il guru di stile, nonchè giurato attentissimo ad ogni sfumatura di look dei concorrenti, ieri sera ha osato quello che nessun altro avrebbe potuto osare: un blazer con revers a tinta unita, fondo blu scuro e una miriade di tartarughine rosa e viola. Strepitoso.

Elegantissima anche Selvaggia Lucarelli, anche se forse un po’ esagerata con l’abito verde bottiglia con ampio (troppo ampio?) oblò sul seno seminascosto da un gioco di intrecci di stoffa che, in realtà, anzichè nascondere esaltava. Tanto da farsi notare persino dall’imperturbabile Emanuele Filiberto che, alla prima occasione in cui la Lucarelli lo ha punzecchiato come al suo solito (“cambio strategia guarda e ti faccio i complimenti: Carolina Kostner ti spiccia casa!”) non ha esitato a farglielo notare.

Bellissima come sempre Gabriella Pession, con un abitino nero a bustier, tutto glitter, ed elegantissimo anche Marco Liorni che, nonostante lo stile sempre impeccabile, si è beccato dalla Marini un innocente: “Tutti bravi i giudici di questa edizione, ma il ruolo di Liorni non l’ho capito…” che ha spiazzato tutti.
Milly Carlucci, perfetta padrona di casa, non si è discostata troppo dal suo stile fatto di tutine pantalone nere e sullo stesso mood si è vestita anche Claudia Gerini, ospite della serata, come sempre stupenda.

Tra i concorrenti vanno sottolineati i look di Barbara De Rossi, ieri sera molto hippie anni ’70 di lusso, di Clara Alonso prima vestita da sailor moon poi sexy in versione Grease durante la prova del musical e, infine, di Stefano Sala responsabile, suo malgrado, dell’ennesimo battibecco Lucarelli-Ventura: “Ieri gli italiani si sono bruciati gli occhi con l’eclissi, stasera Simona se li sta consumando a guardare Sala” ha infatti esordito ironica Selvaggia in direzione della Ventura.

Insomma, tra look e frecciatine, anche questa edizione di Notti sul ghiaccio si conclude qui, ma torneremo presto con altri programmi ed altri giudizi di stile. Non mancate!