X


Notti sul ghiaccio: Manuela Di Centa non gareggia, Giulio Base eliminato

Scritto da , il Marzo 8, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto cast notti sul ghiaccio

Si è aperta con “la sfida per la salvezza” la nuova puntata di sabato sera – 7 marzo – su Rai 1, di Notti sul Ghiaccio, per decretare l’eliminato tra Giulio Base e Valeria Marini che si sono esibiti entrambi sui pattini con i loro partner professionisti.

Dopo il televoto lasciato aperto sabato scorso rimandando quindi l’eliminazione di una settimana, il pubblico ha deciso: a lasciare la competizione definitivamente dopo quest’ultimo spareggio è stata Valeria Marini, il pubblico sovrano così ha deciso.

A scendere sulla pista da ghiaccio per la competizione nel meccanismo di sfide come la scorsa puntata – dove è stata la giuria a decretare le vittorie che hanno rappresentato il 50% del giudizio finale – sono stati in ordine di apparizione: Clara Alonso e Marco Garavaglia che hanno vinto su Chiara Mastalli e Federico Uslenghi, Emanuele Filiberto e Jennifer Wester che hanno invece perso contro Giorgio Borghetti e Federica Costantini.

La gara ha fatto un prima pausa per l’esibizione di Lodovica Comello, direttamente dal telefilm di successo “Violetta”, attualmente in tour con uno spettacolo tutto suo.

La competizione è tornata sul ghiaccio e ha ripreso con le sfide: Stefano Sala e Serena Angeli hanno perso contro Giorgio Rocca (scivolato all’inizio dell’esibizione) e Eve Bentley, Barbara De Rossi e Simone Vaturi invece non hanno potuto sfidarsi contro Manuela Di Centa e Andrea Vaturi, perché Manuela ha subito in settimana uno stiramento ad un muscolo addominale e si è ritirata dalla competizione salvo recupero più avanti dell’infortunio, (si è tra l’altro consumato una piccola diatriba tra la Di Centa e Enzo Miccio che l’ha “accusata” settimana scorsa di essere poco femminile). La coppia De Rossi – Vaturi si è dunque esibita ed ha vinto contro Giulio Base e partner, ripescati dal televoto contro la sfida con la Marini.

Un’altra pausa dalla competizione con l’esibizione dei nostri campioni di pattinaggio artistico Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, un po’ di gioia per gli occhi: lei con una carriera da atleta solista ora in coppia con lui che fino a qualche mese fa invece pattinava con un’altra partner.

Prima della parte finale della puntata si è esibita sul ghiaccio anche la giudice “tecnica” di Notti sul ghiaccio: Gabriella Pession dopo vent’anni ha rimesso i pattini e ha danzato con il campione Maurizio Margaglio.

Sommando alle prime vittorie decise dalla giuria il 50% del voto finale decretato dal famigerato televoto arrivato dai telespettatori, sono finiti a rischio eliminazione nella seconda manche Giulio Base, Giorgio Borghetti, Stefano Sala e Chiara Mastalli, che si sono scontrati esibendosi in puri elementi tecnici. Il televoto anche qui fondamentale, ha sentenziato dopo un’ultimo agguerrito spareggio: Giulio Base è stato questa volta definitivamente eliminato dalla gara di Notti sul ghiaccio.

Sul finale Milly Carlucci ha annunciato che durante la settimana sui social network verrà svelato il meccanismo del ripescaggio dando così la possibilità a una delle coppie fino ad oggi eliminate di rientrare in gara in semifinale.

Appuntamento a sabato prossimo, sempre su Rai 1, con una nuova puntata di Notti sul ghiaccio!