X


Paola Perego sparita da facebook: il silenzio insospettisce i fans. Cosa c’è dietro?

Scritto da , il Marzo 10, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Paola Perego Domenica In

“Buongiorno a tutti, oggi c’è un sole stupendo a Sanremo! Qui però non si dorme proprio mai. Vi aspetto domenica dall’aria top su Rai1 con Domenica In ha scritto Paola Perego su facebook alle 9.10 del 13 febbraio scorso… poi più nulla. La pagina facebook ufficiale della conduttrice (che conta oltre 15mila iscritti), è rimasta praticamente inattiva. Ha voluto salutare così i suoi fans la regina della domenica di Rai1 il venerdì in cui è andata in onda la semifinale del Festival di Sanremo, allegando una foto che la ritrae appena sveglia, sbagliando però l’hashtag di Domenica In (si è trattato sicuramente di un errore di battitura), scrivendo #donenicain invece di #domenicain.

Discorso ben diverso su twitter, dove la padrona di casa del contenitore domenicale della prima rete è attivissima tutti i giorni. Come mai allora ha completamente abbandonato la sua pagina facebook? Chiaramente non ne conosciamo le motivazioni. Probabilmente sarà molto presa dal lavoro: d’altronde, l’edizione 2014/2015 di Domenica In non è stata tra le più facili e la stagione televisiva in corso l’ha vista protagonista di ben due programmi, avendo condotto anche “Così lontani, così vicini”.

Una Domenica In un po’ sofferta quella firmata Paola Perego-Pino Insegno, “sacrificata” nello studio 3 di via Teulada, perfetto per La vita in diretta ma forse troppo piccolo per lo show domenicale, per decenni prodotto nei più ampi studi della DEAR. Tuttavia, nonostante le difficoltà, la coppia Perego-Insegno è sempre riuscita a difendersi egregiamente nei confronti dell’agguerrita concorrenza di Domenica Live, timonata da un’instancabile Barbara d’Urso che stamani ha iniziato la giornata con il suo consueto allenamento mattutino in palestra.

Domenica In, comunque, dovrebbe concludersi tra circa due mesi e non si conoscono ancora i futuri impegni professionali di Paola Perego. Stando ad alcune voci di corridoio, il contenitore domenicale potrebbe essere soppresso definitivamente per lasciare spazio a nuove forme di intrattenimento (sarà vero?). E’ probabile che nella prossima stagione la conduttrice torni al timone di “Così lontani così vicini” o magari che riproponga “Superbrain-Le supermenti”, il fortunatissimo show che ha condotto per due edizioni nel 2012 e nel 2013, programma premiatissimo in termini di ascolti ma non riconfermato per la stagione televisiva in corso, un successo meritatissimmo per Paola, già reduce da una fortuna edizione di “Attenti a quei due”. E’ ancora presto per fare previsioni, perciò facciamo a Paola un grande in bocca al lupo per gli impegni attuali e speriamo di rivederla presto di nuovo in prima serata!