X


Paolo Bonolis al timone di Sanremo 2016? Lo showman si prepara per Avanti un altro

Scritto da , il Marzo 16, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto Paolo Bonolis

L’ironia sottile di Paolo Bonolis tornerà a farci compagnia ad Avanti un altro a partire dalla prossima stagione. Il mattatore comparirà, infatti, al timone del programma preserale di Canale 5, dopo aver passato il testimone, all’amico Gerry Scotti, lo scorso gennaio. La notizia del ritorno dell’artista romano si sta diffondendo a macchia l’olio in rete, per la gioia dei fans e di quanti attendevano di rivederlo sul piccolo schermo da protagonista.

Smentite le voci di un ritorno ad aprile, Paolo Bonolis, in un’intervista al giornale milanese MI-Tomorrow, ha confermato la sua ricomparsa ad Avanti un altro per la prossima stagione, facendo il punto della situazione e guardando al futuro. Penna eccellente e lingua tagliente, lo showman ha ammesso che in questi mesi “ci saranno, però, delle sorprese per Gerry Scotti. Che il mattacchione romano stia pensando a qualche improvvisata? Di certo da Bonolis possiamo aspettarci di tutto, il suo pubblico lo sa bene.

Lo stile affabile ed educato di Gerry Scotti ha conquistato comunque i telespettatori e non ha fatto rimpiangere troppo la conduzione precedente. Affiancato da Luca Laurenti e dai personaggi del Minimondo, il presentatore de Lo Show dei record ha gestito con eleganza e scioltezza il programma scritto da Bonolis e dai suoi collaboratori, portando a casa una media di circa il 16% di share. “Un ottimo risultato per il preserale di Canale 5, come ribadito da Bonolis stesso.

Sulle pagine di MI-Tomorrow, il conduttore ha parlato anche di Sanremo 2015, con parole positive per Carlo Conti e i suoi successi, affermando però che è stato un risultato portato a casa “in assoluta mancanza di controprogrammazione”. Bonolis si è poi dimostrato aperto ad un eventuale ritorno alla conduzione del Festival della canzone italiana, dopo le esperienze positive del 2005 e del 2009.

Nell’eventualità il mattatore ha affermato che porterebbe con se Luca Laurenti e Lorenzo Cherubini, che ha definito: “Una delle penne più belle del panorama della musica italiana”. Magari aggiungendo a questo parterre Corrado Guzzanti e Sean Penn, come ospite internazionale (cosa che nel 2009 non gli era riuscita). Lo vedremo al timone di Sanremo 2016? Per il momento si tratta di ipotesi, staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.