X


Raffaella Carrà confessa a Italia in diretta: “Ora mi posso anche ritirare”

Scritto da , il Marzo 20, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Raffaella Carrà

A pochi giorni dalla finale di Forte Forte Forte, Raffaella Carrà è tornata su Rai 1 da protagonista, ospite de l’Italia in diretta da Marco Liorni. Lo studio 3 di via Teulada, che di recente ha accolto lo sfogo di Enzo Iacchetti sul ruolo dei social, è diventato il palcoscenico di Raffaella Maria Roberta Pelloni, la regina del varietà italiano. Con lei, nell’anteprima de La vita in diretta, anche Stefano Simmaco, vincitore del talent di Rai 1 Forte Forte Forte.

La showgirl 71enne ha iniziato la sua intervista con un pensiero per le vittime di Tunisi. “Un abbraccio enorme, veramente con il cuore, a tutti i feriti e ai reduci della Tunisia, ha commentato commossa, trattenendo a stento le lacrime. Poi voltando pagina si è passati a temi più leggeri, parlando del trionfo di Stefano. “E’ una gioia aver trovato un degno vincitore. E’ merito del pubblico!”, ha dichiarato la Carrà.

L’artista ha poi ricordato i suoi esordi, ripercorrendo i passi della sua scalata al successo e riportando alla mente i nomi delle persone che l’hanno affiancata, sostenendola e regalandole consigli. Una carriera lunga e intensa che ha portato Raffaella a dichiarare a Marco Liorni: “Ora mi posso anche ritirare, dopo tanti anni ti viene la voglia di lanciare nuovi talenti. Altri giovani sarebbero pronti per entrare su Rai 1. La confessione di Raffaella Carrà non è passata inosservata. Il conduttore, infatti, ha subito replicato: “Non ti ritirare, però! Lo dici per dire?”.

“Se c’è un progetto che mi entusiasma – ha ammesso la cantantedi grande o medio ascolto, io ci sono. Mi piacciono le sfide e adoro il rischio. Poi a prendere la parola è stato il trionfatore di Forte Forte Forte, Stefano Simmaco, che ha raccontato la sua esperienza nel talent, affermando: “Pensavo solo a fare una bella performance e quando ho vinto ero incredulo, non mi sembrava vero”.

“Che consiglio daresti ai giovani talenti di oggi?”, ha chiesto poi Marco Liorni a Raffaella Carrà. “Di tenere gli occhi aperti – ha risposto – di guardare gli altri perchè osservando s’impara”. Alla fine dell’intervista il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha espresso i suoi complimenti per Stefano Simmaco e Raffaella Carrà. “Sono molto fiero di questo programma – ha dichiarato riferendosi e Forte Forte Fortela Rai è tornata a fare selezione di giovani volti e siamo in grado di fare queste cose davanti a tutti. Il nostro compito sarà di inserire nella nostra squadra Stefano dalla prossima stagione e trovare il programma giusto per lui. Il premio più bello è vedere il merito e il merito è anche di Raffaella per aver pensato questa trasmissione”.