Raffaella Carrà fuori dalla Rai da settembre? Colpa del flop di Forte Forte Forte

By on marzo 11, 2015
Foto Forte Forte Forte chiusura anticipata

Non ha avuto il successo sperato Forte Forte Forte, il nuovo talent di Rai1 firmato Raffaella Carrà e condotto dal giovane Ivan Olita, in onda il venerdì in prima serata sulla rete ammiraglia della Tv di Stato. Un talent che avrebbe dovuto portare una ventata d’aria fresca su una Rai1 ormai obsoleta, ma che si è rivelato un insuccesso attirando critiche e contestazioni da parte di molti personaggi dello spettacolo, tra cui Heather Parisi e Lorella Cuccarini, “nemiche per la pelle” di Raffaella Carrà che nonostate ciò le ha menzionate definendole “grandi showgirl” proprio in una puntata dello show.

E’ ormai chiaro che il talent non verrà riproposto il prossimo anno. La chiusura è stata infatti addirittura anticipata, poichè lo show chiuderà i battenti dopodomani, con qualche settimana d’anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. Si cerca lo showman o la showgirl del futuro: insomma, il nuovo Fiorello o la nuova Lorella Cuccaarini o Heather Parisi. E’ stata forse solo questa la “novità” del programma, apparso fin dall’inizio troppo simile a tanti altri talent che vanno in onda sulle varie reti ormai da anni. Persino il ruolo della giuria, composta da Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortes, oltre dalla stessa Carrà, non ha mostrato segni evidenti di novità rispetto agli altri programmi dello stesso genere. Insomma, la classica “minestra riscaldata”.

Non si conoscono ancora i progetti professionali di Raffaella per la prossima stagione televisiva. E’ chiaro che non tornerà al ruolo di coach di The Voice, dove è stata rimpiazzata da Roby e Francesco Facchinetti. Che ne sarà dunque di lei?

Archiviata l’esperienza talent, chissà che la Raffa nazionale non decida di riproporre il suo cavallo di battaglia per eccellenza: la storica “Carramba”, in versione “che sorpresa!” o, meglio ancora, “che fortuna!”, abbinata magari alla Lotteria Italia, da anni associata con successo a La prova del cuoco di Antonella Clerici, programma senza dubbio molto seguito ma inadatto a regalare premi milionari, tipici dei caratteristici show del sabato sera che per decenni hanno incassato enormi successi su Rai1.

La presentazione dei palinsesti delle reti Rai per la stagione 2015/2016 non avverrà prima della prossima estate, perciò è prematuro fare ogni tipo di previsione. Noi ci auguriamo comunque di rivedere Raffaella alla guida di un programma in prima serata, poichè l’affetto che il pubblico prova per lei da sempre, è rimasto immutato negli anni e, a differenza di tante altre colleghe conduttrici, è una vera signora della Tv.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

19 Comments

  1. Rossella

    marzo 11, 2015 at 13:36

    L’approdo di una star di fama internazionale in un programma di RaiTre non dovrebbe farci perdere di vista il fatto che il successo di un artista che riempie (materialmente) spazi oceanici non necessita di altre conferme, nella fattispecie mi riferisco ai dati auditel che si rivelano congeniali al discorso pubblicitario. Il picco di share non riuscirà mai a decodificare la natura del consenso, ci sono mille ragioni per restare all’ascolto e chi fa televisione ne è pienamente consapevole.

  2. carmen

    marzo 11, 2015 at 19:36

    Si!E’ una vera Signora e vero Personaggio ”RAFFAELLA CARRA”’…E non rivederla in TV…sarebbe la fine anche della TV.di oggi,che offre soltanto dispiaceri e tristezze e programmi copiati della Signora R.CARRA’.Peccato per Forte,Forte,Forte..o meglio,peccato per chi non ha capito che tale Programma era stato creato per dare un futuro e spazio ai giovani TALENTI nell’imparare a far tutto nel Mondo dello Spettacolo.Visto che di soli cantanti,soli ballerini, soli attori ce ne sono in grande quantità.Ci vuole un show man o show girl in TV.Perchè oltre alla Signora Carrà…e Fiorello non ce ne sono altri.Complimenti a Raffaella e preghiamo Dio che non ci lasci,perchè se così fosse..saremmo obbligati a chiudere la TV.Un cordiale saluto,con infinita stima per la SIGNORA R.CARRA’!

  3. MASSIMO

    marzo 11, 2015 at 20:35

    FORSE SARO’ DI PARTE,MA ANCHE SE HA LA MIA STIMA LA CUCCARINI E’ LONTANO ANNI LUCE DALLA CARRA’E LA PARISI? SPARITA DA ANNI.FORTE FORTE FORTE NON HA AVUTO IL SEGUITO SPERATO MA A VOLTE HO LETTO DEI COMMENTI INGENEROSI VERSO I CONCORRENTI.PERCHE’ SCUSATE QUELLI DI AMICI SONO TUTTI BRAVI. SE POI CI ACCONTENTIAMO DI EMMA, CHE VERGOGNOSAMENTE E’ STATA CHIAMATA DA CONTI PER SANREMO, SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA.SPERO CHE RAFFA TORNI PRESTO IN TV

    • Edith

      marzo 12, 2015 at 18:44

      Massimo lorella torna in grande stile ma con il suo basso profilo

    • mariarosaria

      marzo 14, 2015 at 01:49

      Edith Raffaella è colei che sa fare show, una grande intrattenitrice, grande cantante e ballerina. La Cuccarini e la Parisi anke loro brave, ma mai al.punto di Raffaella, sono ancora molto lontane, hanno ancora tanto da imparare.

  4. mario

    marzo 11, 2015 at 22:05

    forza raffaella sempre e comunque!
    speriamo ke si possa reinventare, nn sarà facile ma diamole fiducia

    squallidi certi giornalisti e critici contro di lei, avete notato eh?

  5. Edith

    marzo 12, 2015 at 00:23

    come vi o già anticipato lorella cuccarini sara la conduttrice di domenica in 2015/16 pre quanto riguarda teatro nell ultima intervista a detto che cercherà di rendere il tutto compatibile ufficialità a maggio per volere dei piani alti rai a Maria tarantola lo stesso leone si è dovuto ricredere ed inoltre sembra che ci sia un piccolo impegno su ratafià 1 p perego sara collocata ed è ufficiale su Rai 1 dalle 14 30 in poi dando poi la linea a vid sulla carta programma molto rai1 ed innovativo

  6. Edith

    marzo 12, 2015 at 18:40

    Simona ventura e ufficioso dovrebbe tornare nel pomeriggio di Rai due la firma per un solo anno a maggio

  7. Edith

    marzo 12, 2015 at 18:42

    La notizia è già trapelata c Parodi entrerà redazione tg1 con conduzione Tg h 20 Liorni confermato er pross stagione

  8. Edith

    marzo 12, 2015 at 18:55

    Cari amici volevo solo comunicarvi queste notizie perché lavoro in rai queste sono le ultime per far un esempio fiorello dice sì a leone a certe condizioni fra queste cuccarini .il nome di r Capua se ne parla da un mese .la fascia mattutina non verrà toccata daniele cialdini isordi e in forse timpero reclamato dalla testata giornalistica rai 2 trovo giusto che non si sprechi i giornalisti che già abbiamo clerici l assetto e le proposte verranno cambiate in base alle qualifiche e molto a rischio nv programma della clerici 2 puntata in negativo chiude o visto l anteprima niente di nuovo per questo motivo che la rai i giornalisti con la nv riforma Livio.e nelle testate g cosa ne pensate ?novita sara salvo sottile e in scadenza 31agosto con la 7 benvenuto in rai leone e cotto di lui

  9. Edith

    marzo 12, 2015 at 18:58

    Leone è disposto pagargli la penale pur di averlo .rita dalla chiesa e in trattativa con guardi ma anche con la 3rete per nv edizione cominciamo bene

  10. Edith

    marzo 12, 2015 at 19:02

    Di tutto ciò che vi comunico le 2 persone certe sono cuccarini perego salvo cambiamenti ultimo momento ma per i piani alti cuccarini e l unica visti i risultati passati rinvigorire 2fascia domenica in sapientemente rivista venier rimane a Mediaset gubitosi le a fatto i complimenti ma non gli a offerto nulla per ora

  11. mario

    marzo 12, 2015 at 19:50

    edith
    notizie vere o bufale?
    e la carrà?

  12. Peter

    marzo 13, 2015 at 03:38

    Raffaella Carrà è la migliore che abbiamo! è l’unica artista completa che noi italiani abbiamo e addirittura le star internazionali si ispirano a lei per non dire che la copiano. Un programma puô andare male sopratutto quando ci si mette sempre in gioco con cose nuove e Raffaella ha questo pregio, quello di non fermarsi a fare sempre le stesse cose ma proporre sempre novità! stavolta è andata male ma non mi sembra che gli altri talemt se la passino
    meglio visto che the voice e notti sul ghiaccio hanno fatto memo di 3 milioni di telespettatori che è l’ascolto medio di Forte Forte Forte. Poi se consideriamo che c’è gente che prima guarda l’isola dei fanosi e la D’Urso e poi critica Raffaella allora capiamo che il problema non è Raffaella ma è la mediocrità della gran parte della gente.
    Forza Raffa, domani sera c’è la finale! facci sognare!!!

  13. giuseppe

    marzo 13, 2015 at 14:00

    La CArra’Restera’sempre la signora della TV .E vero Forte forte forte Non ha avuto il successo sperato .MA se posso esprimere un mio giudizio la CArra’deve essere lei ripeto lei alla guida del programma non altri.E poi se tornasse alla guida di una nuova edizione. Di Carramba invito i dirigenti Rai Di riflettete.E stata l’unica a rilanciare la Lotteria Italia.CORAGGIO RAFFAELLA un super Bacio.

  14. Edith

    marzo 14, 2015 at 11:26

    patrio io non vedio perché ti devo farti sapere le mie fonti ecc. ad ogni modo tieni gli occhi aperti ,

  15. DARIO MESSA

    luglio 6, 2015 at 12:31

    Il non vedere la grande Raffaella Carrà, mi rattrista sempre, sempre di più. Che rivedere sempre le stesse identiche facce es. ANTONELLA, MILLY, ecc…!! Ma tutto questo si sapeva già dopo aver attaccato sui giornali una vera presentatrice che di
    ascolti ne sa più di una LORELLA CUCCARINI ecc..!! Mentre anno voluto subito neanche anno visto il tipo di programma, anno voluto attaccare una Raffaella. Che se vero che una LORELLA, PARISI, erano vere amiche, non sarebbero nemmeno arrivate a taccare in continuamente una vera è grande professionista come la Raffaella. Ma oltre a questo ci sono stati attacchi in continuo sui giornali da parte dei giornalisti che anche da parte di l’oro anno fatto in modo che il programma della Raffaella, doveva chiudere, è ci sono arrivati. Per non parlare poi dei direttori RAI, che anno voluto rimanere dalla parte di coloro che criticavano il programma FORTE, FORTE, FORTE. Senza neanche obbiettare anno fatto in modo di farlo chiudere. Io dico che una vera professionista non doveva andare in questa situazione si poteva fare molto ma molto più.

  16. Pingback: Raffaella Carrà pronta a tornare in tv? L’indiscrezione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *