X


Raffaella Carrà fuori dalla Rai da settembre? Colpa del flop di Forte Forte Forte

Scritto da , il Marzo 11, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Forte Forte Forte chiusura anticipata

Non ha avuto il successo sperato Forte Forte Forte, il nuovo talent di Rai1 firmato Raffaella Carrà e condotto dal giovane Ivan Olita, in onda il venerdì in prima serata sulla rete ammiraglia della Tv di Stato. Un talent che avrebbe dovuto portare una ventata d’aria fresca su una Rai1 ormai obsoleta, ma che si è rivelato un insuccesso attirando critiche e contestazioni da parte di molti personaggi dello spettacolo, tra cui Heather Parisi e Lorella Cuccarini, “nemiche per la pelle” di Raffaella Carrà che nonostate ciò le ha menzionate definendole “grandi showgirl” proprio in una puntata dello show.

E’ ormai chiaro che il talent non verrà riproposto il prossimo anno. La chiusura è stata infatti addirittura anticipata, poichè lo show chiuderà i battenti dopodomani, con qualche settimana d’anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. Si cerca lo showman o la showgirl del futuro: insomma, il nuovo Fiorello o la nuova Lorella Cuccaarini o Heather Parisi. E’ stata forse solo questa la “novità” del programma, apparso fin dall’inizio troppo simile a tanti altri talent che vanno in onda sulle varie reti ormai da anni. Persino il ruolo della giuria, composta da Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortes, oltre dalla stessa Carrà, non ha mostrato segni evidenti di novità rispetto agli altri programmi dello stesso genere. Insomma, la classica “minestra riscaldata”.

Non si conoscono ancora i progetti professionali di Raffaella per la prossima stagione televisiva. E’ chiaro che non tornerà al ruolo di coach di The Voice, dove è stata rimpiazzata da Roby e Francesco Facchinetti. Che ne sarà dunque di lei?

Archiviata l’esperienza talent, chissà che la Raffa nazionale non decida di riproporre il suo cavallo di battaglia per eccellenza: la storica “Carramba”, in versione “che sorpresa!” o, meglio ancora, “che fortuna!”, abbinata magari alla Lotteria Italia, da anni associata con successo a La prova del cuoco di Antonella Clerici, programma senza dubbio molto seguito ma inadatto a regalare premi milionari, tipici dei caratteristici show del sabato sera che per decenni hanno incassato enormi successi su Rai1.

La presentazione dei palinsesti delle reti Rai per la stagione 2015/2016 non avverrà prima della prossima estate, perciò è prematuro fare ogni tipo di previsione. Noi ci auguriamo comunque di rivedere Raffaella alla guida di un programma in prima serata, poichè l’affetto che il pubblico prova per lei da sempre, è rimasto immutato negli anni e, a differenza di tante altre colleghe conduttrici, è una vera signora della Tv.