Record The Voice, ascolti boom: il talent di Rai 2 batte in share la fiction Velvet

By on marzo 26, 2015
foto giudici the Voice of Italy

La quinta puntata, e ultima Blind Audition, di The Voice of Italy 3  ha registrato nella presentazione 1.709.000, 5,81% e nel programma 3.287.000 telespettatori, per uno share del 14,29%, risultando il programma più visto in share della serata. Un successo che premia una scelta azzeccata sia dei componenti della giuria che dei cantanti ammessi ai casting visti durante le 4 puntate di Blind audition.

Ieri si è conclusa la prima parte del programma, quella dedicata alle blind, in cui i 4 coatch in gara hanno finito la formazione delle loro squadre. Dalla settimana prossima inizia la fase delle Battles, battaglie a suon di note musicali, che in sole 2 puntate, segue più o meno le stesse dinamiche della prima stagione con la novità introdotta l’anno scorso del meccanismo detto STEAL: nel momento in cui viene decretato il verdetto della battle, l’artista eliminato dal proprio coach può essere ripescato se almeno uno dei coach delle altre squadre preme il bottone posizionato sulla propria poltrona, aggiungendolo così nel proprio team.

Le altre reti generaliste hanno visto un calo vistoso di gradimento, infatti, vedendo nel dettagli i singoli canali notiamo che Il film in prima tv su Canale 5 Jack Reacher – La prova decisiva ha registrato un ascolto netto di 2.783.000 telespettatori, share del 12,57%. La puntata di Velvet , su Rai 1, in prima tv ha registrato un ascolto di 3.549.000 telespettatori, share del 13,28%. Su Rai 3 la puntata di Chi l’ha Visto? (live) con Federica Sciarelli ha registrato nell’anteprima 1.716.000 telespettatori, share del 5,83%, e nel programma 2.875.000, 12,23%. Il film Matrimonio alle Bahamas su Italia 1 ha registrato un ascolto netto di 1.708.000 telespettatori, per uno share del 6,49%, mentre Il film su Rete 4, L’amore all’improvviso – Larry Crowne ha registrato un ascolto di 1.400.000 telespettatori, per uno share del 5,42%. Infine fanalino di coda, l’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche  ha registrato un ascolto di 633.000 telespettatori e uno share del 2,93%.

Non ci resta che attendere mercoledì prossimo per seguire la prima puntata delle battles e vedere quali cantanti e quali giudici seduti  sulle poltrone rosse riusciranno ad arrivare ai Knockout durante i quali i talenti di ogni team si scontreranno sul ring in coppia su pezzi differenti scelti da loro. L’artista vincitore di ogni sfida accederà alla quarta fase della competizione quella finale dove, finalmente, seguiremo il programma in diretta.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *