X


Ricetta Cotto e Mangiato del 25 marzo 2015: fusilli asparagi, acciughe e burrata

Scritto da , il Marzo 25, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto cotto e mangiato

Un ghiotto mercoledì oggi nella cucina più amata dai telespettatori italiani, quella di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto in onda dal lunedì al venerdì poco prima delle 13.00 su Italia 1, all’interno del Telegiornale. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina, presi per la gola ogni giorno dai buonissimi piatti preparati da Tessa Gelisio, che lunedì ha stupito tutti con la straordinaria frittata a base di brie, trota e pisellini (clicca qui per conoscere la ricetta completa e vedere la fotogallery di questo secondo davvero sfizioso).

E anche oggi la regina dei fornelli delle reti Mediaset è arrivata nella case (e nelle cucine!) dei telespettatori di Cotto e Mangiato con una strepitosa ricetta, assolutamente fa rifare a casa poichè è facile, veloce, economica e veramente irresistibile: sono i gustosi fusilli con asparagi, burrata e acciughe, pronti in circa 20 minuti con una spesa di 7-8 euro. La ricetta è stata inviata a Tessa da Elisabetta, una telespettatrice fiorentina.

Lessare in abbondante acqua salata, la stessa dove poi si andrà a cuocere la pasta, 350 grammi di asparagi surgelati. Scolarli e tagliuzzarli. Scaldare un goccio d’olio extravergine d’oliva in padella, dove mettere 5-6 acciughe sott’olio (o sotto sale) per farle sciogliere. Consulta la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini della preparazione di questo primo meraviglioso.

[imagebrowser id=14376]

Aggiungere gli asparagi alle acciughe. Buttare la pasta nell’acqua bollente (320 grammi di fusilli). Nel frattempo tagliare a cubetti 350 grammi di burrata. Scolare la pasta al dente, trasferirla in padella per farle completare la cottura e allungare con dell’acqua. Impiattare i fusilli, guarnirli con qualche pezzettino di burrata, insaporirli con un pizzico di pepe nero e servirli caldi: cotti… e mangiati! Tessa invita i telespettatori a mandarle altre ricette tramite il sito www.cottoemangiato.studioaperto.it.

Prova anche la deliziosa spadellata di seitan con verdure proposta nell’appuntamento di ieri: un piatto molto particolare, ideale per chi ha voglia di provare nuovi sapori. Buon appetito!