Ricetta di Samya del 31 marzo 2015 a Mattino Cinque: l’omelette rustica di oggi

By on marzo 31, 2015
foto Samya ricetta 31 marzo

L’appuntamento con i sapori della terra continua a sorprenderci a Mattino Cinque. Il programma d’intrattenimento e informazione, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, è terminato anche oggi, puntuale come sempre, alle 10.50 con le ricette di Samya. La regina dei fornelli Madiaset ha studiato per noi un altro piatto incredibile per stupire i nostri commensali e riempire di gusto le nostre tavole: l’omelette rustica. La rubrica gastronomica dell’attrice e modella marocchina continua nel successo, tra gusti della tradizione e sapori rinnovati.

Prima di iniziare con la ricetta di oggi, diamo una rapida occhiata a tutte le bontà degli scorsi giorni. Iniziamo con il piatto di ieri: le zucchine cacio e uova. Un modo originale di presentare la verdura per creare una pietanza sana, leggera ma ricca di proprietà. Come primo piatto, invece, possiamo realizzare il gustoso risotto degli innamorati, buonissimo, con la nota croccante delle noci e il sapore intenso del gorgonzola. Per secondo possiamo dilettarci nella realizzazione del tacchino croccante con porro all’arancia, delicato e gustoso.

Se, invece, vogliamo preparare un antipasto per stupire i nostri ospiti, ecco i crostini gourmet, buonissimi e raffinati. Per i più golosi, invece, possiamo, divertirci a creare i biscotti della domenica, facili da realizzare con pochi ingredienti e una preparazione veloce. Ottimi per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad un buon dolce. Adesso, però, è il momento della ricetta del giorno, l’omelette rustica, insieme alla gallery fotografica (in basso) con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

 

foto_omelette_rustica_01

 

In una padella antiaderente far sciogliere il burro e rosolare bene la cipolla tritata a fuoco basso. In una ciotola a parte aggiungere: le uova, la panna e un pizzico di sale. Girare bene per unire tutti gli ingredienti. Tagliare a fettine i pomodorini e a cubetti il formaggio Asiago. A questo punto la cipolla sarà ben cotta non resta che comporre l’omelette. Mettere nella padella l’affettato di pollo spezzettandolo, versare poi il composto di uova e panna.

A questo punto posizionare sopra l’impasto i pomodori a fettine e i dadini di formaggio. Coprire con il coperchio la padella e far cuocere per circa 10 minuti. Terminato questo periodo togliere il coperchio e impiattare. La ricetta del giorno è pronta. Un secondo sfizioso, facilissimo da preparare con pochi ingredienti essenziali. Perfetto per chi ha poco tempo a disposizione, non ha molti alimenti nel frigorifero e non vuole rinunciare ad un buon pasto.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *