Sanremo in fiore 2015: Linea Verde trasmette la sfilata dei carri in diretta su Rai1

By on marzo 7, 2015
foto Sanremo in fiore

Puntata speciale quella di Linea Verde in onda domani, lo storico programma domenicale di Rai1 dedicato all’agricoltura e condotto da Patrizio Roversi, quest’anno affiancato dalla bellissima Daniela Ferolla, Miss Italia 2001. Un appuntamento da non perdere quello di domenica 8 marzo, festa della donna, poichè Linea Verde eccezionalmente verrà trasmessa in diretta dalla città della musica, Sanremo, nella bellissima Riviera di Ponente, in occasione della tradizionale sfilata dei carri per l’imperdibile manifestazione annuale “Sanremo in fiore”.

Saranno 11 i comuni della provincia di Imperia che si sfideranno all’ultimo fiore. Il tema della sfilata dei carri di quest’anno è la bicicletta, quindi alcune grandi imprese ciclistiche e tutto ciò che le due ruote hanno rappresentato nella storia dell’immaginario cinematografico italiano. Spazio perciò alla fantasia! Coppi, Bartali e Gina Lollobrigida.

Con l’aiuto di Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di eleganza e galateo, Daniela Ferolla spiegherà ai telespettatori la composizione degli imponenti carri e il significato dei vari fiori utilizzati per la loro non facile realizzazione. La conduttrice racconterà inoltre episodi, aneddoti, filosofia e letteratura che ruotano attorno ai fiori usati per i carri (foto d’apertura: www.guglieviaggi.it).

Patrizio Roversi si occuperà invece di agricoltura parlando della figura dell’ibridatore, preziosissimo e super specializzato nella crezione di nuove specie floreali: tra queste spicca il garofano, di recente ribattezzato con il particolare nome di “cover”. L’appuntamento è per domani alle 12.20 su Rai1. Da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *