X


Senza Parole, Antonella Clerici pronta al debutto: come sarà il nuovo show di Rai1?

Scritto da , il Marzo 9, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,

Sabato 11 aprile 2015 Antonella Clerici proverà a lasciarci “Senza Parole” con il nuovo programma di Rai 1 che grazie ad  emozionanti sorprese e incredibili performance cercherà in qualche modo di fermare lo strapotere di Maria De Filippi, pronta a confermarsi regina del sabato sera con la nuova edizione del serale di Amici. In un certo senso però, la bionda conduttrice del day-time di Rai 1, ci potrebbe già aver lasciato “Senza parole”, infatti pare che la struttura del programma sia cosi’ simile al people show condotto e portato al successo negli anni dalla De Filippi che sia stato ribattezzato dagli addetti ai lavori della tv pubblica: C’è un treno per te”.

Ogni puntata sarà formata da storie nelle quali gente comune  ha deciso di chiamare la redazione del programma per esternare un sentimento o chiarire con qualcuno. La vera particolarità del programma starà però nell’utilizzo di performance artistiche di ogni tipo utilizzate per ringraziare o stupire il soggetto invitato in studio. Secondo il sito Tvblog le storie verranno raccontante seguendo uno schema ben preciso: Antonella Clerici introdurrà in studio colui che ha chiamato il programma e mentre starà seduta al suo fianco  racconterà ai telespettatori in studio e a casa la sua storia, a questo punto la bionda conduttrice di Rai 1 dovrebbe mostrare un RVM contenente la consegna dell’invito in trasmissione (qui sembra palese il richiamo alla consegna dell’invito da parte del postino nel programma della De Filippi) per la persona a cui si vuole fare questa dichiarazione d’affetto.

Il soggetto invitato  in studio verrà accompagnato in una stanza, ignaro di chi gli vuole parlare. Antonella Clerici a questo punto dovrebbe invitare colui che ha scritto alla trasmissione ad uscire dallo studio studio mentre il soggetto chiuso nella stanza verrà fatto entrare in studio ad assistere alla performance artistica a lui dedicata. Alla fine dell’esibizione il soggetto che ha raccontato la storia entrerà finalmente  in studio per abbracciare colui o colei  che ha deciso di far restare “Senza parole“.Antonella Clerici però, sollecitata da un commento su Twitter di uno dei suoi Followers circa la somiglianza del suo programma con quello della De Filippi ha dichiarato “Nessun invito e il meccanismo è senz’altro diverso“. Non ci resta dunque che aspettare la messa in onda del programma per capire se Antonella Clerici abbia detto la verità circa il meccanismo del programma o abbia solo voluto rimandare le polemiche che si son già create sul web.

L’appuntamento per scoprire il vero meccanismo del programma e soprattutto capire se quest’ultimo riuscirà a  far breccia nei cuori dei telespettatori italiani è fissato per l’11 Aprile. Si riaprirà  cosi per Antonella la sfida televisiva contro la De Filippi che quest’anno ha scelto due coach d’eccezione per i suoi “Amici“: Emma ed Elisa.