X


Sergio Assisi e Bianca Guaccero a La vita in diretta: “Il successo sta nella qualità”

Scritto da , il Marzo 16, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Bianca Guaccero e Sergio Assisi

Ironici, talentuosi e pieni di entusiasmo. Bianca Guaccero e Sergio Assisi sono stati ospiti, questo pomeriggio, de La vita in diretta. Annunciati già durante l’anteprima del programma di Rai 1, Italia in diretta, i due artisti si sono aperti ai microfoni di Cristina Parodi, scherzando e facendo divertire il pubblico in studio con aneddoti e battute. Una coppia scoppiettante che ha portato il buonumore e lo spettacolo nel pomeriggio dell’ammiraglia Rai.

Dopo l’intervista a tutto tondo a Roby e Francesco Facchinetti, venerdì scorso, e la chiacchierata a cuore aperto con Anna Tatangelo, oggi lo studio 3 di Via Teulada si è trasformato nello show di Sergio Assisi e Bianca Guaccero. Qualche giorno fa anche un altro attore, Francesco Arca, si era svelato a La vita in diretta“Qual’è il motivo per cui scelgono sempre voi come coppia protagonista? Il segreto della vostra alchimia?”, ha subito chiesto la conduttrice ai due artisti. “Trovarsi bene con qualcuno nel lavoro è una cosa rara, abbiamo messo insieme le forze per l’avventura teatrale”, ha affermato Bianca Guaccero. “Oggi sto da Dio” è, infatti, il titolo della commedia, di scena da domani, 17 marzo, fino al 5 aprile a Roma al teatro Sala Umberto, che vede i due attori protagonisti.

Lo spettacolo parla di un Dio deciso ad eliminare l’Italia perchè pensa che non si riprenderà mai dalla crisi. “Io interpreto la segretaria di Dio”, ha dichiarato Bianca Guaccero. “Voleva fare Dio poi ha rinunciato”, ha scherzato Sergio Assisi. “Lui nello spettacolo è un personaggio un po’ borderline – ha ripreso la 34enne di Bitontola cosa bella è che ognuno di noi interpreta 4 ruoli diversi”. “Infatti, faccio anche la suocera”, ha risposto l’attore napoletano. Poi ritornando serio ha affermato: “Con ironia, senza scendere in profondità, analizziamo i vizi degli uomini dando speranza e fiducia”.

“Qual’è la vostra ricetta per salvare l’Italia?”, ha chiesto poi la conduttrice tra una battuta e l’altra dei due ospiti in studio. “Nonostante i difetti degli italiani – ha affermato Biancaquello che ci salva da ogni situazione è la veracità”. “E’ il cuore”, ha precisato Sergio Assisi, lasciandosi andare poi ad un commento personale sul lavoro in teatro: “Spesso viene visto come inferiore, gli attori vengono suddivisi tra quelli di fiction, di cinema e di teatro, ma la conditio sine qua non di ogni lavoro è la qualità.

Sergio è un bravissimo attore – ha affermato Bianca Guacceroè un’artista istrionico, riesce ad interpretare qualsiasi ruolo”. Sulla scia dei complimenti anche il 42enne napoletano ha speso belle parole per la collega affermando: Bianca si adatta e per una donna bella e simpatica è una qualità molto difficile da trovare, in genere si atteggiano. E’ una persona vera, noi viaggiamo sempre tutti nella stessa macchina con la bimba di 4 mesi“. “E’ vero – ha ammesso la neo mamma non ho milioni di tate al seguito, cerco di essere una madre vera oltre che un’attrice”. L’intervista si è chiusa con il gossip. Cristina Parodi, infatti ha chiesto alla coppia: “Vi siete mai guardati in modo diverso che da semplici amici e colleghi?”. Si, c’è stato un momento all’inizio quando ancora non ci conoscevamo – ha ammesso Bianca Guaccero, poi scherzando ha precisato – dopo ho capito che lui era completamente pazzo!”.