X


Sfida al cielo – La Narcotici 2: puntata spostata al 3 marzo, c’entra L’isola dei Famosi?

Scritto da , il Marzo 2, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
foto sfida al cielo - la narcotici 2 terza puntata

Inversione di marcia in casa Rai. Questa sera la rete ammiraglia ha deciso di mandare in onda il film di Vanzina, “Mai Stati Uniti”, al posto della terza puntata della serie tv, Sfida al cielo – La Narcotici 2. Un cambio in corsa motivato forse dagli ascolti? L’atteso appuntamento con la squadra di Daria Lucente è previsto, perciò, per domani sera alle 21.15 su Rai 1. Gli appassionati del poliziesco non dovranno aspettare a lungo.

Il doppio appuntamento, che era stato annunciato nel promo pubblicitario di martedì scorso dopo la seconda puntata, ha lasciato il posto ad un singolo incontro con la fiction che ha visto in questo inizio di stagione la morte di Daniele Piazza e la ricerca di nuovi equilibri da parte dei personaggi del cast. La terza puntata, in cui vedremo la squadra di Daria Lucente alle prese con Il Pugile e la lotta tra bene e male del figlio Zeno, diviso tra la retta via e la criminalità, è prevista per domani.

Questa sera l’ammiraglia Rai, per rimpiazzare La Narcotici 2, propone un cast d’eccezione formato da: Vincenzo Salemme, Ricky Menphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato e Daniela Piperno. I protagonisti di “Mai Stati Uniti”, con la regia di Carlo Vanzina, allieteranno il lunedì sera con una commedia tutta da ridere.

Cinque perfetti sconosciuti, Angela, Antonio, Carmen, Michele e Nino scopriranno di avere lo stesso padre. Un papà che non hanno mai conosciuto ma che, per farsi perdonare, ha lasciato ai suoi cinque figli una bella eredità. Per incassarla il quintetto dovrà però intraprendere un viaggio negli Stati Uniti per spargere le ceneri del genitore nel Lake Powell. Scenette comiche e fraintesi condiranno l’avventura di questo gruppetto male assortito. La risata è assicurata.

Forse questo cambio di programma della Rai sulla prima serata del lunedì potrebbe essere dettato da una scelta di contro programmazione, utile per controbattere la diretta de l’Isola dei Famosi, prevista per questa sera su Canale 5. Strategia o semplice risistemazione interna? Si tratta ovviamente di ipotesi, di certo le fiction Rai in questo periodo continuano a siglare un successo dopo l’altro. Una su tutte Un passo dal cielo 3, che nella prossima puntata, del 9 marzo, vedrà consolidarsi la storia tra Chiara e Reuter; anche se, il reality, condotto da Alessia Marcuzzi, inizia ad appassionare sempre più, puntata dopo puntata, il pubblico (che non ha gradito molto però l’ultima prova leader). Chi vincerà la gara degli ascolti del lunedì sera?