X


Simona Ventura: domani il suo compleanno a Miami e quella stima per Maria De Filippi

Scritto da , il Marzo 31, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Simona Ventura

Una delle regine incontrastate della televisione italiana domani – mercoledì 1 aprile – raggiungerà un traguardo importante: Simona Ventura compie 50 anni, o come pensa lei “Due ragazze di 25 anni”. Festeggerà il suo compleanno in una terra che ama molto e dove sembra passi ogni suo momento libero: in Florida a Miami con il suo compagno Gerò Carraro con cui ha formato quella che si può definire una nuova famiglia.

Incontenibile e ribelle, lo spirito di SuperSimo forse in questi anni non è cambiato poi molto, la ricordiamo recentemente nell’intervista a Le Invasioni Barbariche con Daria Bignardi quando fece capire che nella vita ha sempre fatto come ha voluto e a volte ha pagato a caro prezzo le scelte – anche professionali – intraprese. Simona si è sbottonata attraverso una recente intervista rilasciata a “La Repubblica” dove ha proprio confessato che “quando le donne puntano sul lavoro è difficile. Se va bene una cosa, su un altro fronte non funziona, io ho dovuto per forza lasciare sul campo qualcosa”.

Quella della Ventura è sicuramente una vita piena anche sotto il punto di vista privato: tre figli da crescere e ora anche un amore più maturo e consapevole, quello nato con Gerò Carraro: “In sette anni di solitudine mi ero rassegnata […] con Gerò condivido tutto e questa per me è una novità”. Una vita piena anche dal punto di vista lavorativo, Simona Ventura ha saputo destreggiarsi in modo egregio anche in televisione: l’abbiamo vista in Rai con un’Isola dei Famosi che in tanti hanno rimpianto anche quest’anno e addirittura anche alla conduzione del Festival di Sanremo, in Mediaset con vari show tra cui “Zelig”, “Le Iene” o il “Festivalbar” per citarne solo alcuni, in Sky e recentemente impegnata anche con Agon Channel e come giudice di “Notti sul ghiaccio”.

“Non ho rimorsi né rimpianti” ha dichiarato Simona e parlando delle colleghe traspare una certa stima per Maria De Filippi, altro colosso della televisione italiana: “Lei è su un’altra galassia, parlerei sempre di televisione con lei che capisce il pubblico”. Chi ci dice che un giorno non potremmo vederle collaborare in qualche produzione “Made in De Filippi“? Molta stima anche per la collega Federica Sciarelli e per “Chi l’ha visto?” di cui Simona non perde nemmeno una puntata.

Simona è una che vive e lascia vivere, “Mi fa piacere quando mi dicono che sono simpatica e io so quanto sia importante il pubblico femminile” perché la Ventura l’ha capito bene: sono le donne (come lei) che decidono, sempre.

Mentre si scaldano i motori di un’altra fatica lavorativa, è in partenza infatti un nuovo reality – “Il contadino cerca moglie” – che vede proprio la Ventura al timone della conduzione, noi de lanostratv le facciamo tanti auguri: buon compleanno SuperSimo!