Una casa nel cuore, Cristiana Capotondi nel film tv di Rai 1 la sera di Pasquetta

By on marzo 30, 2015
Foto La casa nel cuore su Rai1

Nella sera di Pasquetta Rai 1 proporrà al suo pubblico una bella storia, una storia di riscatto e di speranza, una storia che prende il via da una vicenda improvvisa e violenta che farà crollare le certezze di una donna ma che, proprio grazie a questo fatto destabilizzante e inaspettato, le permetterà di vedere la vita con un nuovo sguardo, più vero e sincero.

Il 6 aprile sul principale canale di casa Rai andrà in onda in prima serata Una casa nel cuore, film tv diretto da Andrea Porporati e tratto dal romanzo di Paola Musa Condominio Occidentale. Il film racconta la storia di una donna che, improvvisamente, perde tutto.

Anna, interpretata da Cristiana Capotondi, e sua figlia Aurora (Aurora Giovinazzo), una mattina si svegliano e scoprono che tutte le loro certezze sono svanite: il marito è sparito, lasciandole piene di debiti e nelle mani degli usurai e con un’attivita ormai fallita, non hanno più soldi ma, soprattutto, non hanno più una casa.

A questo punto comincia un percorso molto difficile per Anna e sua figlia, un viaggio che le porta in “[…]una Roma diversa, che rivela aspetti minacciosi e duri ma anche sorprese di bellezza e umanità imprevedibili“, come racconta il regista sulle pagine di Tv Radio Corriere. Il personaggio interpretato da Cristiana Capotondi, all’inizio de La casa nel cuore fragile e un po’ succube del marito, diventa più consapevole e forte ma, soprattutto, più libero.

In questa Roma tanto sconosciuta quanto affascinante, Anna e Aurora incontrano una nuova famiglia, forse più reale e sincera di quella che avevano prima. Altri senza tetto, come sono loro adesso, con cui dividono una casa galleggiante sul fiume in attesa di un alloggio popolare, diventano i loro nuovi affetti, nuovi punti di riferimento che le aiuteranno a rifarsi una nuova vita e che “[…]diventano un ricordo caro ed indelebile“, come dice Andrea Porporati.

Nel cast di Una casa nel cuore, oltre a Cristiana Capotondi e Aurora Giovinazzo, troviamo Giorgio Colangeli e Simone Montedoro, noto al grande pubblico per il ruolo del Capitano Tommasi nella fiction Don Matteo, che, come vi abbiamo anticipato, potrebbe restare orfana del suo amato protagonista, Terence Hill.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Edith

    marzo 31, 2015 at 01:55

    Lorella cuccarini p perego Parodi Liorni saranno protagonisti dell autunno di rai 1

  2. Edith

    marzo 31, 2015 at 01:58

    Salvo sottile a firmato per 2anni come nuovo volto di rai 1fara staffetta con sciarelli ufficialità a giugno rita dalla chiesa non ritorna a Mediaset sta trattando con m guardi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *