X


Una casa nel cuore, Cristiana Capotondi nel film tv di Rai 1 la sera di Pasquetta

Scritto da , il Marzo 30, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto La casa nel cuore su Rai1

Nella sera di Pasquetta Rai 1 proporrà al suo pubblico una bella storia, una storia di riscatto e di speranza, una storia che prende il via da una vicenda improvvisa e violenta che farà crollare le certezze di una donna ma che, proprio grazie a questo fatto destabilizzante e inaspettato, le permetterà di vedere la vita con un nuovo sguardo, più vero e sincero.

Il 6 aprile sul principale canale di casa Rai andrà in onda in prima serata Una casa nel cuore, film tv diretto da Andrea Porporati e tratto dal romanzo di Paola Musa Condominio Occidentale. Il film racconta la storia di una donna che, improvvisamente, perde tutto.

Anna, interpretata da Cristiana Capotondi, e sua figlia Aurora (Aurora Giovinazzo), una mattina si svegliano e scoprono che tutte le loro certezze sono svanite: il marito è sparito, lasciandole piene di debiti e nelle mani degli usurai e con un’attivita ormai fallita, non hanno più soldi ma, soprattutto, non hanno più una casa.

A questo punto comincia un percorso molto difficile per Anna e sua figlia, un viaggio che le porta in “[…]una Roma diversa, che rivela aspetti minacciosi e duri ma anche sorprese di bellezza e umanità imprevedibili“, come racconta il regista sulle pagine di Tv Radio Corriere. Il personaggio interpretato da Cristiana Capotondi, all’inizio de La casa nel cuore fragile e un po’ succube del marito, diventa più consapevole e forte ma, soprattutto, più libero.

In questa Roma tanto sconosciuta quanto affascinante, Anna e Aurora incontrano una nuova famiglia, forse più reale e sincera di quella che avevano prima. Altri senza tetto, come sono loro adesso, con cui dividono una casa galleggiante sul fiume in attesa di un alloggio popolare, diventano i loro nuovi affetti, nuovi punti di riferimento che le aiuteranno a rifarsi una nuova vita e che “[…]diventano un ricordo caro ed indelebile“, come dice Andrea Porporati.

Nel cast di Una casa nel cuore, oltre a Cristiana Capotondi e Aurora Giovinazzo, troviamo Giorgio Colangeli e Simone Montedoro, noto al grande pubblico per il ruolo del Capitano Tommasi nella fiction Don Matteo, che, come vi abbiamo anticipato, potrebbe restare orfana del suo amato protagonista, Terence Hill.