X


About Love chiude i battenti: Anna Tatangelo e Alvin sconfitti dopo la prima puntata

Scritto da , il Aprile 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Anna Tatangelo

Niente da fare per About Love: il programma dedicato all’amore nelle sue mille sfaccettature non è riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Nonostante le premesse fossero buone e l’attesa per questo nuovo programma di italia1 fosse cresciuta nelle settimane precedenti il debutto, il programma ha fatto miseramente flop.

La tagliola dei dati auditel purtroppo non fa sconti a nessuno e sebbene non rappresenti il misuratore assoluto della qualità di una trasmissione, è decisamente un valore che viene tenuto molto in considerazione dall’emittente che mette in onda il programma in questione. In fondo il pubblico è sovrano e se il pubblico non segue non una trasmissione, l’emittente può decidere di cancellarne la messa in onda, anche dopo una sola puntata ed quello che è successo ad About Love, cancellato dal palinsesto mediaset dopo una sola serata.

Certamente non è questo quello che si aspettavano Anna Tatangelo ed Alvin, al timone del nuovo programma dedicato all’amore che portava la firma inconfondibile di Federico Moccia, autore di libri e film incentrati sul tema dell’amore giovanile nelle sue mille ed emozionanti sfumature.
About Love, al suo esordio avvenuto lo scorso lunedì 20 aprile, ha subito fatto miseramente flop e italia1 non ha esitato a cancellare la messa in onda delle successive quattro puntate previste.

Grande delusione ovviamente soprattutto da parte di Anna Tatangelo che, dopo l’esperienza a Sanremo, vedeva in About Love un’interessante occasione televisiva nella quale cimentarsi. Di sicuro la messa in onda della prima puntata del programma proprio di lunedì non ha aiutato affatto gli ascolti della trasmissione che hanno raggiunto appena un misero 2,94% di share con 749.000 telespettatori, valore inaccettabile per una trasmissione di prima serata.

Purtroppo il programma si è trovato a fare i conti al suo debutto con due grandi colossi televisivi, ovvero il programma di Carlo Conti “Si può fare” su rai1 e la nuova serie della fiction “Squadra Mobile” andata in onda su canale5.
Insomma, con due concorrenti così era davvero difficile riuscire ad emergere in termini di ascolti, ma l’emittente ha comunque deciso di chiudere i battenti di About Love.
Da lunedì prossimo dunque, al posto della Tatangelo e di Alvin, nel palinsesto di italia1 è prevista la serie di film “Una notte da leoni”.